Eventi

International Inner Wheel: raccolta fondi per i bambini del Microcitemico

16 dicembre 2015, 14:49
Laboratorio spettacolo venerdì 18 dicembre dalle 17 alla Mem.

Come ogni anno, questo è il ventesimo, il Club di Cagliari Distretto 208 Italia dell’ International Inner Wheel organizza dei service per la raccolta fondi da devolvere alle famiglie dei bambini dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari.

Quest’anno le socie del Club, insieme alla Presidente Giulia Jensen Cocco, hanno pensato di organizzare, a tal fine, un evento che coinvolgesse i bambini in favore dei bambini dell’ospedale.

Si  è, quindi deciso di organizzare un laboratorio spettacolo a cui potessero partecipare i bambini, che divertendosi, possano contribuire, con l’acquisto di un biglietto, alla realizzazione del  suddetto Service.

Sono stati quindi contattati Renzo Cugis e Gianfranco Liori per organizzare un Laboratorio concerto dal titolo “Filastrocche‘n’roll”.  Il laboratorio consiste in una lezione/concerto condotta dall’ormai noto duo acustico formato da Renzo Cugis (chitarra e voce) e da Gianfranco Liori (chitarra, ukulele e voce). Si tratta di un approccio adulto alla musica, partecipando a una vera e propria versione unplugged di un concerto dal vivo. Il repertorio musicale è quello proprio di un pubblico più maturo, con riferimenti musicali al Rock, al Blues, al Country, fino all’Hip Hop. I brani verranno introdotti da piccoli racconti e/o animazioni teatrali che ne predispongono l’ascolto o che ne spiegano l’origine (come nasce l’idea di una canzone e come viene sviluppata in relazione alla musica e al legame tra gli aspetti metrici e contenutistici).

Durante l’esibizione verrano letti e interpretati alcuni brani tratti dal romanzo per ragazzi  “Il re del Rep”, ultima fatica di Gianfranco Liori.

La serata si concluderà  con una merenda organizzata dalle socie.

L’evento avrà luogo presso i locali della MEM di Cagliari il 18 dicembre 2015 alle ore 17,00

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare