Eventi

Prosegue la tournèe sarda del Riverrun teatro di Cagliari

16 dicembre 2015, 12:16
Spettacoli a tema dedicati alle nuove generazioni dal 14 al 22 dicembre.

Ancora tante occasioni per vedere le nuove produzioni di teatro ragazzi del Riverrun teatro di Cagliari. Dopo esser stato nei giorni scorsi a Guspini, Lunamatrona, Baratili, Fordongianus, Maracalagonis, Villasimius, Selargius, Pirri,  Cagliari, Quartu e Mogoro il Riverrun, dal 14 al 22 dicembre, approderà a Sardara, Settimo, Cagliari, Donori, Ghilarza, Samugheo dove presenterà i suoi ultimi spettacoli dedicati a tutte le fasce scolastiche: LA GABBIANELLA che parla ai bambini delle Primarie di diversità e razzismo,  HASHTAG#11_14, spettacolo sul mondo degli adolescenti ai tempi dei social per i ragazzi delle Scuole Medie, TINA LA LATTINA, lavoro per l’infanzia sul riciclo e la raccolta differenziata, ANTONEDDU PROCHEDDU rivolto alle Primarie sul tema dell’educazione alimentare e IL Y A LA’ CENDRE, lavoro per le Superiori sul tema della Shoah.

Questa intensa attività di alfabetizzazione al teatro e ad importanti temi sociali e ambientali si avvale della preziosa formula di teatro interattivo che vede in tutti gli spettacoli il coinvolgimento diretto dei bambini e ragazzi. Formula risultata negli anni vincente vista la continua crescita della presenza del Riverrun in tutto il territorio sardo. 

Nel 2015 ad oggi sono infatti 60 le repliche effettuate in più di 30 centri dell’isola a cui andranno ad aggiungersi le 10 già programmate da qui a fine anno.  
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare