Eventi

Mostra Presepi al Chiostro

16 dicembre 2015, 12:08
Dal 23 dicembre, inaugurazione ore 19, Chiostro di San Domenico a Cagliari. Ingresso gratuito.

Si inaugura il 23 dicembre  p.v. alle ore 19, la mostra presepiale dal titolo " Presepi al Chiostro", organizzata dall'associazione ONLUS "Accademia del Castello" di Cagliari e curata da Roberto Sanna, Maria Elena Caschili e Marco Santolisier.

Sarà possibile visitarla ogni giorno negli orari dalle 10.30 alle 12 e dalle 17.0 alle 20, con possibili variazioni d'orario nel solo rispetto delle tradizioni liturgiche della chiesa di San Domenico, luogo religioso dove si svolge l'evento.

La mostra propone un vasto e interessante panorama dell'arte presepiale  e del collezionismo artistico.

Il presepe e' il protagonista: saranno presentati presepi, composizioni, installazioni e importanti opere d'arte realizzati per l'occasione da diversi artisti isolani, tutti nel rispetto di una  tradizione che da San Francesco arriva sino a noi. Un viaggio culturale, religioso e artistico della " scena natale"  più rappresentata al mondo nella storia dell'uomo.
"Presepi al Chiostro" non è solamente una mostra ma è anche un contenitore culturale perché propone in occasione del vernissage, il giorno 23 dicembre alle ore 19.30, un concerto polifonico con l'esibizione Dei Cori "Note in toga" di Cagliari e "Chorodia" di Decimomannu, che presenteranno una rassegna di canti ispirati al tema della mostra.

Nel corso della manifestazione saranno presentati altri eventi..
Ogni giorno, sara presente almeno un artista.

L'ingresso è gratuito.

Partecipano all'evento presepiale, i seguenti artisti ed espositori:
L. Serrau, Onnis Serra, A.Rais, L.Vallifuoco, P.Bullegas, M. Dessi, C.Soru, A.Giurgola, P.Mura, N.Etzi, D.Pani, G.Serra, B.Secci, P.Puglia, D.Di Caterino, B.Ardau, R.Sanna, M.Santolisier, L.Steri, T.Agus, D.Massa, A.De vita, F.Rais, P.Piroddi Rossetti, M.Giordano, F.Ortu

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare