Eventi

Su Scannu 'Autumn': The Leading Guy

1 dicembre 2015, 09:17
Il 2015 si chiude con il secondo appuntamento della rassegna ‘Autumn’ per i ragazzi dell’associazione culturale Su Scannu, giovedì 3 dicembre ore 22.

Terminata l’estate, l’organizzazione ha deciso di spostare i propri eventi dalla costa al centro della città; il primo appuntamento autunnale è stato aperto dal musicista e cantautore Australiano Jed Appleton, a chiusura della sua tourné Europea, nella Sala dei Ritratti del Palazzo Siotto, a Castello, Cagliari. Nella stessa sala, il 3 Dicembre, si chiuderà il secondo anno concertistico di Su Scannu, iniziato in Estate al Lazzaretto di Cagliari con Iosonouncane, Franksy Natra e Wrongonyou, per poi spostarsi a chiusura della stagione estiva a  La Paillotte, Calafiguera, con il cantautore Cagliaritano Alessandro Spedicati. La sala dei ritratti in Via dei Genovesi sarà la prima volta dell’artista The Leading Guy in Sardegna, in apertura del suo tour isolano. TLG è il progetto solista di Simone Zampieri, già frontman e songwriter della Busy Family, band italiana che si è fatta conoscere con il suo disco d’esordio ‘Advice for your next failure’ (2012). ‘Memorandum’ è invece la prima fatica solista del cantautore Triestino, registrato e mixato in pochi giorni a Berlino nel 2015, e uscito qualche mese fa. Malgrado il progetto possa essere definito giovane, TLG ha già avuto modo di esibirsi in questa veste di fronte a migliaia di persone in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Croazia e Slovenia.

The Leading Guy è un progetto volutamente essenziale e sobrio, cantato e suonato in modo diretto, garbato e magnetico. In occasione del concerto di Su Scannu il cantautore si esibirà in solo, accompagnato dalla sua chitarra; terminata la data del 3 Dicembre nel capoluogo Sardo, il tour di TLG continuerà con altre importanti tappe nell’isola: il 4 Dicembre a Sassari (Abetone Music Bar), 5 Dicembre a Villacidro (Sa Spendula 2.0), 6 Dicembre a Nuoro (Nobel). Nel resto della penisola seguiranno le date Sarde: Genova, Torino, Corato, Treviso e Prato, con un calendario in continuo aggiornamento. I biglietti della serata Cagliaritana si possono invece trovare presso il Bar Florio, in piazza San Domenico, Civico 8, nella zona Via Roma, e il Muzak, a Castello.  Terminato il concerto nella Sala dei Ritratti, la festa si sposterà in Via Stretta 3, con il dj set di Stefano Abbassa la Musica.

Su Scannu in poco più di un anno ha collaborato con: The Heart & The Void, Chiara Effe, Jeo Perrino, The Saddle of The Devil, ThreeLakes, The Lovecats, Claudia Aru, Simone Scifoni aka Slim, Dusty Kid, Diverting Duo, Lou Di Franco, King Howl Quartet, The Erotik Monkey, Duo Botasso, Beeside, Jolie Rouge & Lee Van Beatz, Sikitikis, Dealma, Francesco Piu, Lisa Mills, Dola J. Chaplin, Hola la Poyana, Camelias Garden, The Sleeping Tree, Nicolò Carnesi, Herbert Stencil, Dente, Livia Ferri, Iosonouncane, The Shalalalas, Flavio Secchi, Wrongonyou, A Santa Duo, Madh, Simonne Jones, Alessio Bondì e Jed Appleton. 

Su Scannu è composta da: Alberto Bobo Murru e Marco Bocchetta (ideatori del progetto), Antonio Congiu (montaggio e regia), Sara Montalbano (regia e camera), Massimo Gasole (camera e regia), Riccardo Contu (logistica), Anna Congiu (logistica), Stefano Piras (produzione), Giuseppe Aledda (fonico).

Gli eventi di Su Scannu mirano a riportare nel live la stessa atmosfera delle session, sfruttando luoghi della città suggestivi, o semplicemente belli nella loro bruttezza. La rassegna Autumn al Palazzo Siotto di Cagliari, è costituita da due appuntamenti: 7 Novembre (Jed Appleton) e 3 Dicembre (The Leading Guy).

Trovate i biglietti per l'appuntamento del Palazzo Siotto presso:

BAR FLORIO, piazza Via San Domenico 90, Cagliari
MUZAK CAGLIARI, via Stretta 3, Cagliari

I biglietti possono essere acquistati direttamente al Palazzo Siotto di Cagliari, la sera del concerto.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare