Eventi

Scirarindi 2015. Matrilineare teatro di Pace in Sardegna

19 novembre 2015, 11:16
Domenica 29 novembre ore 14,30/18,30 Padiglione I primo piano, il cerchio è aperto a 21 donne.

MATRILINEARE (teatro di Pace in Sardegna)
Domenica 29 novembre ore 14,30/18,30
A SCIRARINDI Pad I primo piano
Il cerchio è aperto a 21 donne

"Perchè io appartenevo alla stirpe sarda, e la stirpe sarda a differenza di tutte le altre stirpi umane, col nuraghe, si era costituita in una società matrilineare, una società imperneata sul ruolo della donna…" (da I racconti della nuraghelogia di Raimondo De Muro)

Dal Teatro di Pace in Sardegna, Matrilineare – a cura di Grazia Dentoni – è un progetto che attraverso azioni poetico/teatrali punta alla sensibilizzazione alla gravidanza, alla nascita e alla maternità, quindi alla vita e all’evoluzione della specie.

Il lavoro si svolge attraverso l’utilizzo del linguaggio del corpo e della voce in relazione con lo spazio. Attraverso training, esercizi e giochi teatrali le partecipanti lavoreranno sulla forma, sul ritmo, e sul gruppo per scoprire le possibilità espressive del proprio corpo e acquisire un linguaggio comune.

Gran parte del lavoro sarà mirato alla creazione di un unico corpo, un coro, un cerchio, dentro il quale ognuno potrà gestire le sue particolarità integrandosi con i diversi elementi che lo costituiscono. È prevista la composizione di una restituzione/performance.

Per iscrizioni e informazioni 3294251358 dalle 9, alle 12,00

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare