Eventi

Tango della Maternità:in Cineteca Sarda il film "Viaggio sola"

4 novembre 2015, 11:25
Film del 2013 di Maria Sole Tognazzi, con Margherita Buy e Stefano Accorsi, giovedì 5 novembre ore 20.30 in viale Trieste a Cagliari.

Si chiudono gli appuntamenti in Cineteca Sarda di “Tango della Maternità”, la stagione teatrale d’autunno del Crogiuolo, la compagnia diretta da Mario Faticoni e Rita Atzeri. Domani, giovedì 5 novembre, alle 20.30, nella sala di viale Trieste, a Cagliari, per la rassegna cinematografica curata in collaborazione con l’associazione “Se Non Ora Quando?” - dedicata al rapporto fra il tema della maternità, nelle sue diverse declinazioni, e la settima arte – viene proiettato Viaggio sola, film del 2013 di Maria Sole Tognazzi, con Margherita Buy e Stefano Accorsi.

Irene ha superato i quarant'anni, niente marito, niente figli e un lavoro di responsabilità, che è il sogno di molti: è l'“ospite a sorpresa”, una temutissima ispettrice alberghiera che valuta e giudica le prestazioni di hotel di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e Andrea, ex fidanzato ed eterno amico. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Molti le dicono che una donna si realizza solo con una famiglia sua. Qualcuno le suggerisce invece l'indipendenza più completa. Alla fine sarà lei a scegliere, e nella sua scelta starà la sua libertà.

Il prossimo spettacolo di “Tango della Maternità” è in programma venerdì 20 novembre nello spazio Fucina Teatro dell’ex Vetreria di Pirri: in scena NIENTE, PIÙ NIENTE AL MONDO, di Massimo Carlotto, adattamento di Nicola Pistoia, con Crescenza Guarnieri.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare