Eventi

Primo appuntamento con la nuova stagione al Teatro Alkestis

28 ottobre 2015, 16:12
Sabato 31 ottobre ore 21 reading teatrale di “Corpo, da veleno vinto” con Sabrina Mascia e Andrea Meloni testi e regia di Andrea Meloni, co-produzione: Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d’arte Circo Calumet.

Sabato 31 ottobre alle ore 21.00 si apre la nuova stagione al Teatro Alkestis (via Loru 31, Cagliari) con la lettura performativa e concettuale di “Corpo, da veleno vinto”, produzione del 2011 che Andrea Meloni e Sabrina Mascia ripropongono in una versione senza le musiche dal vivo e nella semplicità di un allestimento minimalista e intimo. Il testo, scritto da Andrea Meloni e liberamente ispirato all’Amleto, rappresenta i momenti in cui la vita del principe di Danimarca volge al termine. Si dice che nel momento del trapasso ci scorra davanti l’intera vita. Limitandoci allo spazio di questo evento, abbiamo cercato di espanderlo con digressioni filosofiche, flussi poetici e canti della passione.

Di fatto, non esiste una cosa come l’Amleto di Shakespeare. Se Amleto possiede qualcosa della definitezza di un’opera d’arte, possiede anche tutta l’oscurità che appartiene alla vita. Vi sono tanti Amleti quante malinconie.
Oscar Wilde. Il critico come artista

Ingresso: € 5,00

Per info e prenotazioni: 070 306392 o info@teatroalkestis.it.

L’attività della stagione 2015/2016 si svolge con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare