Eventi

La Notte dei Saldi

Autore: Giuseppe Amisani,
6 luglio 2009, 12:59
Mercoledì 8 luglio spettacoli , musica, animazione e negozi aperti fino a mezzanotte.

Documenti Allegati

Il primo giorno dei saldi sarà celebrato in maniera particoalre nella vie del centro di Cagliari che, per l’occasione, si vestirà a festa e accompagnerà la parte commerciale con tutta una serie di iniziative di intrattenimento dedicate ai cittadini e ai turisti presenti nel territorio. Non solo shopping, quindi, nella notte dell’8 luglio, che segnerà il via ufficiale delle vendite promozionali, ma anche tanta musica, spettacoli, animazione e strumenti informativi che consentiranno a tutti di vivere al meglio il primo giorno dei saldi.

“Sarà un’azione di animazione della città – ha spiegato il Sindaco di Cagliari Emilio Floris nel corso della presentazione dell’evento – che avrà come principale obiettivo quello di avere un forte ritorno per i commercianti. Allargare la massa di potenziali acquirenti può essere una mossa utile per il settore delle attività produttive”. E per questo motivo il relativo Assessorato, guidato da Paolo Carta, non è rimasto insensibile ed ha voluto prendere spunto dalla partenza dei saldi, per cercare di richiamare quante più persone possibili nelle vie dello shopping cagliaritano.

“Quest’anno abbiamo un cartellone particolarmente ricco di appuntamenti – ha voluto aggiungere l’Assessore Carta – ma questa iniziativa è una delle più importanti, perché in questo periodo di crisi economica generalizzata, i commercianti possono riuscire a fare un buon fatturato”. Molto dipenderà dalla risposta dei cagliaritani e dei migliaia di turisti che in questi giorni affollano il capoluogo sardo, ma sicuramente non mancano i motivi di interesse per partecipare alla “Notte dei Saldi”.

“Si parte dalle 21 – è entrato nei dettagli Paolo Carta – e si andrà avanti fino a mezzanotte con gli spettacoli itineranti, resi possibili dalla chiusura al traffico delle vie principali della Marina, come Via Sardegna, Via Barcellona e Via Napoli, oltre che il Corso Vittorio Emanuele, Via Paoli. Speriamo, in questo modo, di dare una mano al rilancio del commercio attraverso l’animazione delle vie”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare