Eventi

Il fumetto Lilly Disney tra i banchi di scuola

Autore: Marta Melas,
9 ottobre 2015, 13:39
Un percorso formativo ed informativo basato sulla lettura e il commento del fumetto di salute Lilly Disney “Coco torna a scuola”, dedicato al diabete infantile.

"Bambini, sapete cosa è il diabete?” Con queste parole è ufficialmente cominciata la Giornata Educazionale della nuova Campagna Sociale di Informazione ed Educazione alla Salute Infantile 2015, in programma per questa mattina (9 ottobre 2015) presso la scuola S. Satta di Via Angioj a Cagliari. L'incontro, iniziato alle 10:30, ha visto come protagonisti quasi 200 bambini insieme alle loro famiglie, alla Preside Rita Cambuli e agli insegnanti.

Un percorso formativo ed informativo basato sulla lettura e il commento del fumetto di salute Lilly Disney “Coco torna a scuola”, dedicato al diabete infantile, guidato dai medici specialistici dell'azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari e da Marina Scorrano Vice Presidente AGD Italia, Coordinamento delle Associazioni Giovani con Diabete.

Un'iniziativa accolta dalla scuola con molto entusiasmo ed interesse, “in quanto rappresenta un momento di crescita e di collaborazione con gli enti locali e con l'Asl” dichiara la Preside della scuola Rita Cambuli, che aggiunge “La conoscenza del diabete e dei suoi aspetti specifici aiutano gli alunni, gli operatori scolastici e le famiglie a vivere meglio e con più serenità le situazioni che ne conseguono. L'istituto intende portare avanti la sua collaborazione con l'Asl con l'obiettivo di migliorare l'inserimento e l'inclusione fattiva di alunni che soffrono di diabete”.
Una sinergia tra i medici, le famiglie e la scuola aiuterà i bambini a capire quanto sia importante l'alimentazione corretta e la pratica dello sport  nella prevenzione delle malattie.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare