Eventi

Cagliari 2015. 10 Nodi Festival d'Autunno: programma giovedì 8 ottobre

7 ottobre 2015, 16:58
Tutti gli eventi in programma del Progetto 10 Nodi per giovedì 8 ottobre a Cagliari.
Cristian Chironi, Audio Guide - foto Ilaria Scarpa

La programmazione 10nodi, i Festival d'autunno a Cagliari propone un calendario davvero fitto e vario nella giornata dell'8 ottobre.

Si parte la mattina con AUDIOGUIDE, le installazioni sonore, fruibili gratuitamente, dell'artista nuorese Cristian Chironi. Dalle ore 7.00 alle ore 13.00, attraverso lo strumento dell’audioguida, l'artista accompagnerà il pubblico in un percorso a tappe dentro il mercato di via Quirra.

Alle 16.30 taglio del nastro per la partenza del FESTIVAL TUTTESTORIE all'ExMà in via San Lucifero. Una ricca proposta fatta di laboratori, incontri e concerti per adulti e per bambini.

Alle 18 inizia la seconda giornata del FESTIVAL SPAZIOMUSICA. Nella Ciclofficina Sella Del Diavolo in via Principe Amedeo concerti live di artisti internazionali e nazionali. Ingresso gratuito.

Alle 19.00 MEMORIE POSSIBILI progetto realizzato con i suoni dell’archivio “Cathedrals” di Pietro Riparbelli che raccoglie registrazioni audio dai luoghi sacri di tutto il mondo.

Alle 20.00 è l'ora di DRIVE IN, performance della compagnia milanese Strasse, un viaggio in macchina attraverso la città, una regia mobile, una proiezione in movimento per un solo spettatore alla volta.

All'ora di cena iniziano ufficialmente gli appuntamenti di EAT THE STREET.  La compagnia di ricerca Mammalian Diving Reflex porta in scena un esilarante spettacolo con i bambini nel ruolo di giudici e protagonisti principali di ogni performance. La prima cena è prevista al ristorante Antica Cagliari.

La giornata si conclude con il secondo appuntamento quotidiano del FESTIVAL SPAZIOMUSICA. Alle ore 21.30 al Teatro Massimo in viale Trento concerti live e performance sonore di artisti internazionali e nazionali, il tutto fruibile gratuitamente.

Il progetto 10nodi, i festival d'autunno a Cagliari è finanziato da Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare