Eventi

Anteprima letteraria. “La mia sola casa” versi di Lorena Carboni

7 ottobre 2015, 16:50
La spiaggia cagliaritana restituita alla letteratura, presentazione giovedì 8 ottobre 2015, sala conferenze Fondazione Banco di Sardegna a Cagliari.

Il lido di Venezia di Visconti, Rimini di Tondelli,  le Cinque terre di Montale: ognuno di questi luoghi ha avuto il privilegio di essere narrato.

“La mia sola casa” di Lorena Carboni, con i versi sul Litorale Poetto restituisce poeticamente la spiaggia cagliaritana alla letteratura.

Importante anteprima letteraria per l’ebook multimediale di Lorena Carboni "LA MIA SOLA CASA", edizioni AM&D.

Il nuovo libro verrà presentato a Cagliari e a Sassari:

Cagliari, giovedì 8 ottobre 2015, sala conferenze Fondazione Banco di Sardegna, via San Salvatore da Horta n. 2, ore 17,30.

SASSARI, venerdì 9 ottobre 2015, sala conferenze Fondazione Banco di Sardegna, via Carlo Alberto n. 7, ore 17,30.

Partecipano: lo scrittore Giulio Angioni, il poeta Gavino Angius, l'editore Stefano Pira, il regista Stefano Carboni, il poeta Franco Fresi, l'autrice Lorena Carboni, la presidenza della Fondazione del Banco di Sardegna.

Reading/voce: la cantante, attrice, Simonetta Soro.

IL LIBRO

La mia sola casa, raccolta di poesie di Lorena Carboni. Paesaggi dell’anima in tre sezioni: “La mia sola casa” è radici, legno, cemento ma anche corpo; “Litorale: Poetto” restituisce poeticamente la spiaggia cagliaritana come territorio vergine capace di stabilire nuove appartenenze; “Via Peroni: coppie o singoli”, su una strada milanese, lungo imbastiture d’asfalto... l’auto è come due mani a coppa ... è sufficiente un alito sul vetro a trasformarla in una dimora che svanisce. Interferenze, linee che si intersecano, come racconta l’immagine di Stefano Serusi in copertina.
 Paesaggi rarefatti e di confine tra Cagliari e Milano.                                                                                                                         

La pubblicazione, per i tipi di AM&D, nasce in versione digitale, quale ebook multimediale con contenuti audio e video disponibili su una vasta gamma di dispositivi: Kindle Fire, Kindle Fire HD, iPad, iPhone, iPod touch.

L'AUTRICE

Lorena Carboni vive e lavora a Milano. Collabora come autrice e traduttrice con Radio Montecarlo. Con Guido Oldani ha creato il festival Traghetti di Poesia a Cagliari. Per AM&D ha pubblicato la raccolta Vivaio (2005).

Alla realizzazione del volume in versione ebook hanno contribuito inoltre:

• l’artista Stefano Serusi per l’immagine di copertina e le altre immagini all’interno,
• l’artista Simonetta Soro che dà voce alle poesie di Lorena Carboni,
• Stefano Carboni, il regista dei due video realizzati per l'edizione digitale,
• il musicista Jean-Marie Machado. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare