Eventi

Diari di Guerra in scena per Significante

5 ottobre 2015, 13:14
I racconti della Grande Guerra al Jester Club di Cagliari Domenica 11 Ottobre 2015 alle 19. Tra Parola e Musica la voce e il canto di Silvano Vargiu e di Alessandra Leo e le musiche di Andrea Congia percorrono un viaggio tra le memorie della Grande Guerra
Diavoli rossi - locandina

Fa tappa a Cagliari Domenica 11 Ottobre alle ore 19:00, con l’opera musico-teatrale Diavoli Rossi - Ombre del Tricolore, la rassegna di Spettacolo Significante 2015 - GHERRAS dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti. Ritorna così nello spazio che diede i natali al Progetto, ideato e diretto da Andrea Congia, in quello che fu lo storico Teatro Club di Cagliari oggi ribattezzato Jester Club e condotto dall'Associazione Sardegna in Movimento.

I successivi appuntamenti cagliaritani della Rassegna sono previsti Domenica 29 Novembre con lo spettacolo Quaderni del Carcere di Antonio Gramsci e Martedì 29 Dicembre con il recital La Pelle Intera di Giulio Angioni.

La Rassegna fa parte del Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale e gode dei Patrocini della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia e del Comune di Cagliari.
Il biglietto d’ingresso è di 10 Euro comprensivo di Buffet.

IN SCENA - Lo spettacolo Diavoli Rossi - Ombre del Tricolore è una coproduzione tra la Casa di Suoni e Racconti e il Teatro della Chimera. Sul palco saliranno gli attori Silvano Vargiu e Alessandra Leo e il musicista e compositore Andrea Congia che proporranno una cronistoria arricchita da particolari rielaborazioni dei canti della tradizione sarda, un modo per ridar voce ai pensieri e ai ricordi dei giovani Ragazzi del 1899.

SIGNIFICANTE 2015 - GHERRAS - Nata nel 2008, la Rassegna ha visto susseguirsi negli anni la presenza di diversi Artisti, la realizzazione in diverse location e l'analisi di differenti tematiche trattate in testi legati alla Letteratura Sarda. Quest'anno il Programma sarà incentrato sulle Guerre che hanno travolto il Popolo Sardo nel corso del tempo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare