Comunicati stampa

Conferenza stampa: Presentazione dell’XI edizione della manifestazione CagliarInforma

1 ottobre 2015, 12:15
Venerdì 2 ottobre 2015 ore 10,30 Sala Vivanet nel Palazzo Civico in Via Roma a Cagliari. Sabato 3 ottobre convegno “Battaglia di cuori. Chi vince tra stile di vita e terapia farmacologica?"
FiabaDay Locandina

Venerdì 2 ottobre, alle ore 10.30, nella Sala Vivanet al 2° piano del Palazzo Civico della via Roma n. 145, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XI edizione della manifestazione CagliarInforma organizzata dalla Asl di Cagliari in collaborazione con il Comune di Cagliari e il CONI Sardegna che quest’anno si fonde con la XIII edizione del FIABADAY, la giornata per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Domenica 4 ottobre, alle ore 9, appuntamento per la consueta passeggiata che si snoderà per le vie cittadine dall’Arena grandi eventi fino al Molo Ichnusa, lungo il Molo di Ponente e il Porto di Cagliari.

L’evento sarà preceduto dal Convegno dal titolo “Battaglia di cuori. Chi vince tra stile di vita e terapia farmacologica?” in programma sabato 3 ottobre alla Fiera Campionaria di Cagliari, che avrà per tema quest’anno l’accoppiata dieta-esercizio fisico: alimentazione e attività fisica sono i pilastri della prevenzione, ma anche preziosi alleati nel trattamento dei ‘soliti noti’ tra i fattori di rischio (ipertensione, insulino-resistenza o intolleranza glucidica, ipertrigliceridemia e obesità). 

Alla conferenza stampa saranno presenti il Responsabile del'UOC Cardiologia Carlo Lai e il responsabile della UOC Diabetologia Luciano Carboni dell’ospedale SS.Trinità, il Presidente Regionale del CONI Sardegna Gianfranco Fara, l’Assessore ai Servizi al cittadino e Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, il messaggero di FIABA per la Sardegna Fabrizio Marcello, il comandante della Capitaneria di porto di Cagliari Roberto Isidori, la presidente  della Croce Rossa provinciale Fernanda Loche e la presidente dell’associazione Special Olimpics Stefania Rosas.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare