Eventi

Convegno pubblico “La città dei bambini e delle bambine: garanzie tutela benessere”

29 settembre 2015, 12:54
Giovedì 1 ottobre alle ore 9, presso l’Hotel Regina Margherita in Viale Regina Margherita a Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 266 KB

Il processo partecipato di costruzione e attuazione del sistema locale dei servizi alla persona del PLUS Città di Cagliari, avviato il 16 aprile 2015 con il Seminario pubblico “Il sistema locale dei servizi alla persona”, sviluppato attraverso incontri, seminari formativi e tavoli tematici, prosegue con il convegno pubblico “La città dei bambini e delle bambine: garanzie, tutela, benessere”. Presente all’incontro l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Spadafora, che nel suo intervento dal titolo “Tutele e garanzie: stato dell’arte in Italia”, affronterà alcuni aspetti del sistema di tutela in favore dei minorenni nel nostro Paese, sottolineando l’importanza di coinvolgere i bambini e i ragazzi in progetti di partecipazione e di ascolto.

Interverranno al dibattito: il prof Enrico Moretti dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, Annamaria Pes e Laura Tedde del Consultorio familiare e Servizio di Neuropsichiatria - ASL Cagliari, Carla Manca, Daniela Pompei e Giuseppina Cuccui del Servizio Politiche Sociali - Comune di Cagliari.
Seguirà un dibattito sulle Politiche per l’infanzia e l’adolescenza: idee e progetti per il triennio 2016-2018 introdotto dall’Assessore alle Politiche Sociali e Salute del Comune di Cagliari, Luigi Minerba.

Per la partecipazione al convegno, quale importante tappa nel percorso di informazione, formazione, approfondimento, partecipazione, è stato richiesto il riconoscimento dei Crediti Formativi da parte dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sardegna.

Per il programma completo e l’elenco degli interventi si può consultare il sito: www.pluscagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare