Eventi

Due giorni per scoprire la scienza, divertendosi!

24 settembre 2015, 09:30
Al Parco tecnologico di Pula il 3 e 4 ottobre la scienza diventa emozionante: realtà virtuale, il piccolo umanoide, contest fotografico e laboratori per bambini e ragazzi, science café, teatro scientifico e esperienze interattive. La partecipazione è gratuita.

Per due giornate il 10Lab - Spazio interattivo per la scienza e l'innovazione (realizzato all'interno dell'edificio 10, alle porte del Parco) si animerà di laboratori didattici per bambini e ragazzi, convegni e science café, spettacoli di teatro scientifico, eventi musicali ed esperienze interattive, che guideranno i visitatori alla scoperta delle nuove frontiere della tecnologia e della scienza, per capire meglio come l’innovazione stia cambiando concretamente la nostra vita.

Al 10Lab sarà possibile provare l'emozione della realtà virtuale con i dispositivi Oculus Rift, interagire con un piccolo robot umanoide per capire se la diffusione dei robot sarà in grado di migliorare o peggiorare la nostra vita e condividere informazioni su una parete digitale interattiva. E, ancora, discutere di "nativi digitali", stampa 3D e robotica, incontrare la Rete "Chentuconcas" che riunisce i comunicatori della scienza in Sardegna e partecipare a coinvolgenti spettacoli interattivi.

Nel corso delle due giornate sarà inoltre possibile partecipare al contest fotografico su Instagram #Science2Day (il migliore scatto sarà premiato con un iPad).

Science2Day è organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con l'Assessorato regionale della Programmazione.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita.

Per accedere ai laboratori per bambini e ragazzi è richiesta la prenotazione tramite il portale Eventbrite.

Il programma completo di Science2Day è scaricabile sul sito web di Sardegna Ricerche.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare