Eventi

DanzEstate 2015 appuntamento per i bambini: Bianca e Rossa

11 settembre 2015, 11:52
Prosegue sabato 12 settembre il Festival organizzato dall’ASMED con altri due appuntamenti ai Giardini Pubblici di Cagliari. La partecipazione è gratuita.

Sabato 12 settembre alle ore 18,  va in scena l'Asmed-Balletto di Sardegna con BIANCA E ROSSA, liberissima interpretazione de “L’amore delle tre melagrane”,  una fiaba popolare dell’ottocento italiano. In questa storia ci sono tutti gli ingredienti della fiaba: le magie, i conflitti, le trasformazioni e, naturalmente, l’amore. Come in tutte le fiabe il buon protagonista, questa volta un principe, riuscirà a sconfiggere il male e quindi a salvare se stesso e forse, il mondo. Come accade nelle storie più belle, l’ostacolo che si para davanti al nostro protagonista è solo un ulteriore passo verso la crescita e il superarlo segna una tappa decisiva rispetto al suo percorso di maturazione coronato da un immancabile lieto fine. Regia, canzoni e costumi sono di Senio G. B. Dattena, la coreografia di Cristina Locci, le musiche di Daniele Ledda, Mauro Laconi e Marco Caredda, la voce di Elisa Zedda. In scena Matteo Corso, Senio G. B. Dattena, Cristina Locci e Rachele Montis. I costumi sono stati realizzati da Cinzia Moro, Uwe Endler e gli allievi dell’istituto Professionale per i Servizi Sociali S. Pertini (Cagliari).

Alle ore 19 la compagnia francese Mi-Octobre/Serge Ricci presenta la performance urbana “Les hommes scotchés”, uno spettacolo a geometria variabile che si adatta a qualsiasi spazio chiuso o aperto. Esso reinventa se stesso all’interno di una composizione coreografica e plastica insolita, invitando il pubblico a posare uno sguardo nuovo sul mondo che ci circonda.  Gli artisti appaiono come creature surreali rivestite di scotch e di fogli di giornale. Successivamente  si liberano dai loro “involucri corporei”, fino a sparire lentamente tra dolcezza e malinconia, sullo sfondo delle musiche di Lou Reed. Visioni oniriche e “avvolgenti”, che destano scalpore e un appeal dalle sfumature romantiche. Soggetto e coreografia sono di Serge Ricci e Fabien Almakiewicz. Gli interpreti sono Yann Cardin, Cyril Geeroms, Marc Planceon e Jean-François Domingues. La compagnia Mi-Octobre/Serge Ricci, con base a Parigi, è un collettivo di artisti specializzati nella produzione di performance urbane e installazioni con l’obiettivo di esplorare il rapporto tra corpo e spazio, tra dinamica e paesaggio.

La partecipazione è gratuita.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare