Comunicati stampa

Nuovo Contrassegno di parcheggio per disabili

31 agosto 2015, 14:30
Dal 15 settembre 2015 il contrassegno arancione non sarà più valido. I titolari cui scadrà in data successiva al 15/9 dovranno fare domanda per la sostituzione. Il nuovo Contrassegno Unificato Disabili Europeo, CUDE di colore azzurro, conterrà data di scadenza, numero autorizzazione, Comune che lo ha rilasciato e sul retro (che non dovrà essere visibile a terzi) nominativo, foto e firma della persona autorizzata.
Contrassegno Unificato Disabili Europeo - CUDE

A decorrere dal 15 settembre 2015 i contrassegni invalidi (di colore arancione) non saranno più validi e dovranno essere sostituiti con il CONTRASSEGNO UNIFICATO DISABILI EUROPEO (CUDE). Pertanto i titolari di un contrassegno con scadenza successiva a tale data (15.09.2015), dovranno inoltrare al Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti domanda di sostituzione corredata dei seguenti documenti:

  1. vecchio contrassegno;
  2. fotografia a colori (recente) formato tessera;
  3. fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità.

Gli interessati hanno la possibilità di DELEGARE PER ISCRITTO un’altra persona al ritiro del contrassegno. Alla delega devono essere allegati i documenti di riconoscimento (validi), del delegante e del delegato.
LA DELEGA NON E' INVECE RICHIESTA SE IL DISABILE INTERESSATO E' UN MINORE O UN INTERDETTO per i quali agiscono gli esercenti la potestà genitoriale o il tutore.

Avviso e relativo modulo di domanda sono in pubblicazione sul sito istituzionale www.comune.cagliari.it.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare