Comunicati stampa

Dal Sistema Bibliotecario Urbano di Cagliari più di 12.500 titoli e-book

12 agosto 2015, 11:41
Prestito Interbibliotecario Digitale e MediaLibraryOnLine due servizi per "scaricare" con un clic

 

Attivati i servizi di Prestito Interbibliotecario Digitale e MediaLibraryOnLine

E' stato attivato dal Sistema Bibliotecario Urbano di Cagliari, il servizio di Prestito Interbibliotecario Digitale – PID, che permetterà agli utenti iscritti, di avere accesso ad un'ampia collezione di e-book.
Saranno a disposizione più di 12.500 titoli racchiusi in un catalogo che nasce dal'interscambio con altre Biblioteche e Sistemi Bibliotecari.
La procedura per scaricare gli e-book è molto semplice ed è accessibile anche agli appartenenti di altre biblioteche. Sarà sufficiente sfogliare il catalogo oppure effettuare la ricerca utilizzando una parola chiave. I risultati per la voce e-book download, riguarderanno l'intera collezione. Una volta aperta la scheda del prodotto desiderato, basterà cliccare su “Scarica” per avere il libro in prestito.
E' stata attivata, contemporanemanete, anche MediaLibraryOnLine – MLOL, la piattaforma gratuita di prestito digitale del Sistema Bibliotecario Urbano di Cagliari. Disponibili non solo e-book, ma anche le banche dati e le enciclopedie, i quotidiani e i periodici in versione edicola, gli audiolibri, musica, film e documentari in streaming.
Per accedere a MLOL è necessario, oltre all'abilitazione annuale ai servizi di prestito presso una delle biblioteche del sistema, un'iscrizione che può essere fatta direttamente presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli o inviando, all'indirizzo mem@comune.cagliari.it, una mail che abbia come oggetto “iscrizione MLOL”. Nel testo della mail andranno indicati Nome e Cognome, codice della tessera della biblioteca e indirizzo di posta elettronica al quale verranno inviate le credenziali e le istruzioni per l'accesso al portale MLOL.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare