Eventi

Notti colorate. Giovedì bianco nei Centri d’arte Il Ghetto ed Exmà

29 luglio 2015, 12:20
Per Notti colorate giovedì 30 luglio è bianco e proseguono le iniziative per adulti e bambini all’Exmà di via San Lucifero e al Ghetto di via Santa Croce.

EXMA

All’Exmà, per Le notti colorateorganizzate dal Comune di Cagliari, proseguono le visite guidatealla mostra Pani e madri, appena inaugurata nella Sala delle Volte. La storica dell’arte Benedetta Bianchi ci accompagnerà questa settimana alla scoperta delle opere dei grandi maestri Francesco Ciusa, Costantino Nivola e Maria Lai. Due le visite in programma giovedì 30 luglio: alle 21 e alle 22,30.

Mentre con inizio alle ore 22, nella Sala delle Volte si terrà una performance dell’Impasting Trio. Tre artisti in dialogo tra musica e danza,  interpreteranno lo spazio e le opere della mostra Pani e Madri. Massimiliano Murru alle percussioni etniche, Francesca Romana Motzo al clarinetto e la danzatrice Enrica Spada daranno vita ad una creazione live,  in cui il pubblico presente sarà accompagnato in un percorso di visione che si amplia attraverso molteplici stimoli sensoriali.

Per info 070/6670190 o didattica@camuweb.it

 

IL GHETTO

Sempre per Le notti colorate, giovedì 30 il Consorzio Camù e l’Associazione EduKarel propongono il laboratorio didattico, per bambini dai 6 ai 13 anni,  Il Popolo dei Giganti, dedicato all’esercito dei giganti di Mont’e Prama, le bianche e imponenti statue che custodiscono il passato della millenaria civiltà nuragica.

L’appuntamento è alle ore 20 nel Centro Culturale Il Ghetto, Via Santa Croce 18. Dopo la visita guidata al Museo Archeologico Nazionale e alla mostra dedicata alle sculture di Mont'e Prama, una divertente attività pratica coinvolgerà i piccoli visitatori nella manipolazione dell’argilla. I manufatti realizzati restano di proprietà dei partecipanti. Durata del laboratorio, due ore.

È preferibile la prenotazione contattando il numero 070/6670190 o scrivendo a didattica@camuweb.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare