Eventi

Leggendo Metropolitano Extra con Luca Sofri a Cagliari

17 luglio 2015, 07:57
“Notizie che non lo erano. Perché certe storie sono troppo belle per essere vere” sabato 18 luglio ore 20 a Villa Muscas.
Luca Sofri
Luca Sofri

Il Festival letterario Leggendo Metropolitano si presenta in piena estate con un appuntamento Extra, ospitando a Cagliari, sabato 18 luglio, alle 20 a Villa Muscas, il giornalista e scrittore Luca Sofri. “Notizie che non lo erano. Perché certe storie sono troppo belle per essere vere”, questo il tema dell’incontro, organizzato in collaborazione con Spazio 2001 - Cinema Odissea, nell'ambito delle iniziative estive di NOTTETEMPO 2015, e Associazione Malik.
Sofri ha pubblicato quest’anno il libro “Notizie che non lo erano”, che riprende il titolo di una rubrica da lui curata sulla “Gazzetta dello Sport” e raccoglie le più interessanti notizie false per riflettere sulle dinamiche del mondo dell’informazione. Un’occasione per allenare lo spirito e la mente, in modo anche divertente. A dialogare con lui sarà Sergio Benoni, giornalista e direttore di Radio X.

Luca Sofri, giornalista, scrittore e conduttore radiofonico. È direttore e fondatore del giornale online il Post (www.ilpost.it). Amante delle rete, cura un proprio blog, “Wittgenstein”, dove pubblica riflessioni e articoli di cultura generale. Ha collaborato per numerose testate, tra cui Il Foglio, L’Unità, Vanity Fair, Panorama e Internazionale, occupandosi di internet e nuove tecnologie, cultura, attualità internazionale e musica. Per Rizzoli ha pubblicato “Playlist” ( 2006), “Un grande Paese” (2011) e “Notizie che non lo erano” (2015).  


 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare