Comunicati stampa

Seminario con Hanan Samet: "Reading News with Maps by Exploiting Spatial Synonyms"

16 luglio 2015, 11:24
Martedì 21 luglio dalle ore 10:00 presso la sede staccata del CRS4 all'Ex Distilleria di Pirri. La partecipazione è libera e gratuita previo registrazione.

 

I suoi studi hanno rappresentato una base per software di successo globale, da GoogleMaps ai GIS per cartografia o al sistema di navigazione satellitare. Per questo  Hanan Samet, docente  dell' Universita' del Maryland - College Park, si presenta come un fiore all'occhiello nel ciclo di seminari che il CRS4 organizza nella nuova sede staccata all'ex distilleria di Pirri, ottenuta di recente dopo un accordo con il Comune di Cagliari.

Il professor Samet è atteso nella sala di via Ampere il prossimo martedì, 21 luglio. Dalle 10 alle 12, esporrà gli sviluppi delle sue ricerche sotto il titolo  Reading News with Maps by Exploiting Spatial Synonyms, panoramica su esperienze che negli ultimi tempi si sono concentrate su temi come la geolocalizzazione di notizie e l'interrogazione dei dati spaziali.

La partecipazione al seminario, tenuto in lingua inglese, è libera e gratuita. Necessaria però la registrazione, che si ottiene via web alla pagina http://goo.gl/Q9pdc8. Il soggiorno in Sardegna del professor Samet prevede altri due appuntamenti seminariali, programmati alla sede di Pula del CRS4 e nell'aula magna della facoltà di Architettura dell'Università di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare