Comunicati stampa

Rettificati gli avvisi per l'ammissione agli interventi di contrasto alle povertà

10 luglio 2015, 08:31
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 16 settembre 2015

Sono stati rettificati gli avvisi per la presentazione delle domande di  ammissione agli interventi di contrasto alle povertà.

  • LINEA 1 - Concessione di sussidi a favore di persone e nuclei familiari in condizioni di accertata povertà che vivono in grave condizione di deprivazione economica;
     

  • LINEA 2 - Concessione di sussidi economici quale aiuto per far fronte all’abbattimento dei costi del  servizio essenziale del canone di locazione;
     

  • LINEA 3 - Concessione di sussidi per lo svolgimento del servizio civico comunale.

I cittadini interessati dovranno compilare il modulo di domanda allegato, unitamente alla documentazione richiesta per l'attribuzione del punteggio, così come indicato nei rispettivi bandi scaricabili dal sito istituzionale www.comune.cagliari.it.

La domanda deve essere presentata unitamente alla nuova attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), rilasciata nell'anno 2015 ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 159/2013 e riferita ai redditi percepiti nell'anno 2013, e corredata dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).
Si evidenzia che ai fini dell'attestazione ISEE , la DSU deve essere completa di tutte le sue voci: l'assenza di dichiarazioni sui contributi economici ricevuti dal Servizio Politiche Sociali sarà rilevata d'ufficio. Pertanto, prima di inoltrare la richiesta di Attestazione ISEE presso i CAF (Centri di Assistenza Fiscale), i cittadini interessati potranno richiedere la Certificazione Unica Sociale a detto Servizio nella sede del Palazzo Civico di Via Sonnino / Piazza De Gasperi n. 2, o nelle altre sedi territoriali.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 16 settembre 2015, con consegna a mano direttamente agli uffici territoriali competenti del Servizio Politiche Sociali del Comune di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare