Comunicati stampa

Racconti e storie per ragazzi alla MEM

6 luglio 2015, 10:37
Giovedì 9 luglio alle ore 20:00 presso la Biblioteca ragazzi della Mediateca del Mediterraneo, incontro con Andrea Serra: “perIFerie: racconti e storie che si muovono nella periferia”

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 199,1 KB

GIOVEDI' 9 LUGLIO 2015 nuova versione di “PERIFERIE: RACCONTI E STORIE CHE SI MUOVONO NELLA PERIFERIA”. Appuntamento dalle 20 nella BIBLIOTECA RAGAZZI della MEM – Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

L'incontro, tenuto da ANDREA SERRA (MaEstro elementare nella scuolainospedale del Microcitemico) insieme al violoncellista NICOLO' PORCEDDA, sarà incentrato sulle periferie. Non sono solo luoghi fisici, geografici, ma anche come la distanza che noi prendiamo da noi stessi, da una parte di noi che ci crea fastidio, paura, noia. Però allontanare qualcosa è il modo migliore per ritrovarselo sempre davanti. I diversi racconti di “perIFerie”, si muovono su questo territorio. I luoghi e le persone che si incontrano sono quelle a cui non vogliamo pensare. I problemi e le necessità di cui sono portatori non trovano attualità nelle nostre vite. Il nostro qui e ora rischia di non coincidere mai con quello di chi sta sulla nostra soglia in attesa di un cenno per poter entrare.

L'evento è promosso dall'Amministrazione comunale di Cagliari, in collaborazione con il raggruppamento temporaneo di imprese che ha in gestione i servizi dell'Archivio Storico e del Sistema Bibliotecario Comunale (La Memoria Storica soc. coop., Agorà Sardegna, Società Cooperativa Culture, Karalimedia coop. a.r.l.).

Informazioni presso:
Comune di Cagliari - MEM MEDIATECA DEL MEDITERRANEO
Archivio Storico, Biblioteca Generale e di Studi Sardi www.comune.cagliari.it/portale/it/studisardi.wp
VIA MAMELI, 164 - CAGLIARI
telefono: 070.6773865 fax 070.6773866
email: mem@comune.cagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare