Eventi

Ci prendiamo cura del tuo talento #giovanidee #sardegnateatro per gli artisti emergenti

3 luglio 2015, 12:07
Continuano le selezioni per giovani artisti. Ecco come partecipare e ricevere supporto da Sardegna Teatro.

Sardegna Teatro continua la sua politica a favore del sostegno e dell’accompagnamento agli artisti sardi emergenti, azione in condivisione e rete anche con Cedac e la Rete Giovani Idee composta da 13 spazi diffusi sull’isola. (Abaco Teatro di Sanluri, La Cernita Teatro - Teatro di Bacu Abis, Effimero Meraviglioso -Teatro Civico di Sinnai, Anfiteatro Sud - il Piccolo Teatro dei Ciliegi di Capoterra, lo Spazio T di Alghero, l'Associazione Barbarici Ridicoli di Ottana, l'Associazione Dea Mater – Officina creativa di Olbia, Tragodia Teatro delle Gazzose di Mogoro, lo spazio Campidarte di Ussana, l'Associazione Momotù – Teatro di Serrenti, l'Associazione Botti du Scoggiu – Teatro La Bottega di Carloforte)

La prima selezione, avvenuta nel mese di marzo con la formula del Pitch contest, ha visto la presentazione di circa 30 progetti. Tre le idee selezionate:

  • Nordnordovest della compagnia MeridianoZero che sarà prodotto da Sardegna teatro nel 2016 e che ha fatto nascere il coinvolgimento di Marco Sanna nella regia dello spettacolo Soglie tratto da “La via del pepe” di Carlotto.
  • #koi, cantando danzavamo della compagnia Spazio T che con il sostegno di Cedac replica nei festival “Abbabula” di Sassari, “EJE” di Riola Sardo e “La notte dei poeti” di Nora
  • Giovanna mea detta primavera di Valentino Mannias, fresco d’investitura come miglior attore al Premio Histryo 2015 che porterà lo spettacolo in anteprima al “Festival dei tacchi” di Jerzu e al festival “Dall’isola, dell’isola, di una penisola” di Carloforte, prima di debuttare a Cagliari nella programmazione di Sardegna teatro.

Hai un idea? Sardegna teatro può aiutarti a realizzarla!
Come? Puoi farlo in 3 modi:

1 - Invia il tuo progetto, la tua idea potrebbe essere selezionata per i Pitch contest pubblici che saranno programmati regolarmente al Teatro Massimo.
Il Pitch contest è un evento di presentazione di idee, un format interattivo in cui i partecipanti presentano il progetto in un tempo massimo di 15 minuti con possibilità di confronto con alcuni esperti della realtà teatrale isolana. La giuria è composta dai rappresentanti delle organizzazioni coinvolte nel progetto in rete. La forma di presentazione è libera (estratto del lavoro, racconto orale, concerto, video) e potrà durare un massimo di quindici minuti.
 I partecipanti hanno a disposizione un piazzato luci, un impianto per la fonica di base (mixer, microfoni, casse, lettore audio-video) e uno schermo per videoproiezione.

2 – Utilizza i nostri spazi prove per brevi periodi. In base alla disponibilità delle sale e del calendario saranno concessi degli spazi per prova alle compagnie, in modo da condividere spazi, idee e approfittare di opportunità di confronto sul work in progress.

3 – Partecipa ai corsi di formazione, workshop internazionali e aggiornamenti che Sardegna teatro propone durante l’anno. In un ambiente di scambio creiamo rete, aiutiamo a crescere e valorizziamo la tua espressione.

contattaci:
#giovanidee
Sardegna Teatro- Teatro Massimo
pitch@sardegnateatro.it
tel. 0702796624

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare