Comunicati stampa

Cagliari: mare pulito

3 luglio 2015, 11:23
L'Arpas ha diffuso i dati dei prelievi di fine giugno. Poetto, Calamosca, Sant'Elia e Giorgino hanno valori lontani dai massimi di legge.
Poetto acque pulite

Valori in regola, balneazione senza rischi per la salute. L'Arpas ha reso noti i risultati dei controlli nei punti di prelievo che rientrano nel litorale del Comune di Cagliari. I venti campioni di acqua marina sottoposti ad analisi nei laboratori del Servizio Valutazione  non presentano cariche batteriche superiori alle soglie d'allarme. La rilevazione ha misurato, infatti, quantità decisamente lontane dai massimi consentiti per legge.

I prelievi sono partiti da postazioni collocate negli stabilimenti balneari del Poetto (Lido, Ottagono, D'Aquila, Aeronautica, Esercito) e di fronte all'Ospedale Marino, nelle piccole spiagge di Marina Piccola, Sant'Elia e Calamosca, per arrivare anche allo specchio di mare davanti alle case di Borgo Sant'Elia o alle acque di Giorgino, dei ponti della Scafa e di altri riferimenti lungo la SS 195.

Le rilevazioni sono state effettuate nel corso della seconda metà del mese di giugno e saranno ripetute nel proseguo della stagione estiva. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare