Eventi

Darkalaris Tour: seconda tappa

26 giugno 2015, 11:39
L'autore del libro Max Carta venerdì 3 luglio 2015 dalle 20:30 guida alla scoperta dei misteri e dei segreti dei quartieri di Villanova, Castello e Stampace e del Bastione di Saint Remy.

Visto il successo del primo appuntamento presso il Cimitero Monumentale di Bonaria, Alfa Editrice propone il secondo Darkalaris Tour venerdì 3 luglio 2015 dalle ore 20:30. L’appuntamento è in Piazza Costituzione a Cagliari da cui partirà un percorso guidato alla scoperta dei luoghi della città che hanno ispirato il libro Darkalaris edito da Alfa Editrice.

L’autore Max Carta, per la prima volta in un tour notturno, racconterà al pubblico come è nata la sua passione per i racconti del mistero ambientati nel capoluogo sardo: condurrà i partecipanti alla scoperta dei misteri e dei segreti dei quartieri di Villanova, Castello e Stampace e del Bastione di Saint Remy.

L’evento rientra nel progetto di rendere la cultura fruibile e accessibile a tutti, in modo che i lettori non siano soltanto attori passivi della cultura, ma soprattutto partecipanti attivi di tutto ciò che è legato al libro, così che la lettura diventi un’esperienza sensoriale e interattiva, guidata dall’autore stesso. Le nostre pubblicazioni attraverso gli eventi sul territorio non rimangono semplicemente mera carta stampata, ma si animano attraverso la partecipazione attiva della comunità che si riappropria degli suggestivi spazi della città, delle opere d’arte, delle proprie origini, della propria lingua e degli aneddoti che legano gli abitanti al territorio. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Responsabile del progetto Alfa Editrice
Via Mercadante, 1
09045 Quartu Sant’Elena (CA)
Tel. 347 6848908
segreteria.alfaeditrice@gmail.com
www.alfaeditrice.it