Eventi

Una piattaforma web e un'app per promuovere i prodotti tipici sardi

24 giugno 2015, 16:06
FlossLab e Sardegna Ricerche invitano tutte le imprese agroalimentari della Sardegna. L'idea è di fornire via web o app descrizione di ogni prodotto, le sue caratteristiche nutrizionali (presenza di allergeni), la sua storia, ricette e ogni altra informazione utile.

FlossLab e Sardegna Ricerche invitano tutte le imprese agroalimentari della Sardegna a partecipare allo sviluppo di una piattaforma web e di una APP per la valorizzazione della qualità e genuinità dei prodotti sardi, finalizzate ad offrire agli utenti e ai potenziali consumatori un servizio che li guidi, in base alle loro abitudini alimentari, nella scelta dei prodotti tipici sardi. Dal punto di vista delle imprese agroalimentari l'obiettivo è quello di offrire uno strumento di marketing che diventi una vetrina del "Prodotto Sardegna".

Il progetto prevede la realizzazione di una vetrina digitale di prodotti, fruibile in italiano e in inglese tramite portale web e applicazione mobile, contenente la descrizione informativa di ogni prodotto, le sue caratteristiche nutrizionali (compresa la presenza di eventuali allergeni), la sua storia, eventuali ricette ed ogni altra informazione utile per mettere in risalto la sua connotazione di prodotto tipico sardo.

Tutti i produttori agroalimentari della Sardegna possono partecipare gratuitamente al progetto, inviando una manifestazione d'interesse all'indirizzo email bando.agroalimentare.sr@flosslab.it o chiamando al numero 070/240149 chiedendo di Georgia Sanna o Ilaria Mura, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare