Eventi

Festa Europea della Musica. Alla Galleria Comunale d'Arte "A temporay life" di Giorgio Orbi

17 giugno 2015, 13:36
Domenica 21 Giugno 2015, ore 20.00 videoinstallazione dedicata ad Arthur Russell

MUSEI CIVICI CAGLIARI
Galleria Comunale D'Arte

Cagliari partecipa quest'anno per la prima volta alla Festa europea della Musica, la grande manifestazione gratuita e popolare che si tiene ogni 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate: una festa aperta a tutti, nata nel 1982 da un'idea del Ministero della Cultura francese che nel 1985 è diventata europea.
Fittissimo il calendario: oltre 150 i musicisti coinvolti, 40 i luoghi in cui si suonerà e 28 tra associazioni ed enti che  curano concerti ed esibizioni di ogni genere e per tutte le età.
Appuntamento imperdibile quello che si terrà alla Galleria Comunale d'Arte a partire dalle 20.00, dove sarà ospitata la videoinstallazione di Giorgio Orbi,  A temporary life, dedicata ad Arthur Russell, un lavoro di grande interesse, già presentato al festival di Nuova consonanza – American Academy di Roma nel 2013. L'artista da sempre incentra la sua ricerca sul senso della realtà e sull’illusione di decodifi-carla. Paesaggi interiori, i suoi, che declinano e registrano nelle immagini, nella luce e nel suono, sembianze naturali che dissimulano forme primordiali dell’esistenza resistenti al calcolo e alla registrazione del tempo. A seguire Le stagioni di Artavazd Pelechian musicate da Arnaldo Pontis, chitarre di Matteo Casula (Nous; Les season; Les animaux; La terre des Hommes; Notre Siècle).

Per informazioni:
Galleria Comunale d'Arte - largo Giuseppe Dessì, 09124 Cagliari
070 6777598
www.cagliari2015.eu
www.museicivicicagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare