Comunicati stampa

“Nati per leggere” e “Nati per la musica”: proseguono i laboratori

3 giugno 2015, 16:59
Il calendario completo di tutti gli appuntamenti di giugno.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 279,1 KB
Formato: PDF
Dimensione: 278,7 KB

Andranno avanti anche per il mese giugno gli appuntamenti con i laboratori attivati a marzo nelle Biblioteche del Sistema Comunale di Cagliari in collaborazione con il Raggruppamento temporaneo di impreso che ha ricevuto in carico i servizi dell'Archivio Storico e del Sistema Bibliotecario comunale.

Ogni primo mercoledì, giovedì, sabato e domenica del mese andrà in scena “Ti racconto una storia”, nell'ambito del progetto “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”, ideato con l'intento di avvicinare grandi e piccini al mondo dei libri, il laboratorio (rivolto a bambini dai tre ai cinque anni) parte da una lettura e si sviluppa attraverso diverse attività manuali, grafiche, teatrali e musicali, coinvolgendo attivamente tutti i partecipanti.

Nel secondo mercoledì, giovedì, sabato e domenica del mese, l'appuntamento è con “Storie di mille colori”, iniziativa rivolta ai bambini dai sei ai dieci anni e alle rispettive famiglie, intende far conoscere le culture di tutto il mondo attraverso la lettura (anche in lingua originale) di un racconto, accompagnata da musica, fotografie, danze e video.

Il terzo mercoledì, giovedì, sabato e domenica del mese riflettori puntati su “Imparare divertendosi” progetto che attraverso attività ludico-culturali porterà ragazze e ragazzi (dagli undici ai quattordici anni) a riscoprire discipline come l'arte, l'archeologia, la storia e la letteratura.

In allegato il calendario completo di tutti gli appuntamenti di giugno.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi alla MEM – Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari (Tel. 070/6773865 – mail: mem@comune.cagliari.it).

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare