Eventi

Codice Segreto ONLUS presenta lo spettacolo "Voce del verbo amare"

1 giugno 2015, 08:40
Mercoledì 3 giugno alle ore 10:30 si terrà la conferenza stampa presso il Centro Giovani Exmè

“VOCE DEL VERBO AMARE” Spettacolo di Teatro Integrato
Dopo l’esperienza dello scorso anno con lo spettacolo “Dell’amore e di altri demoni”, il progetto laboratoriale di teatro integrato Codice-Ferai prosegue anche quest’anno. Il percorso vede protagonisti attori dalle diverse abilità ed unisce due realtà:
L’Associazione Codice Segreto ONLUS, che si occupa di organizzare attività ludico-ricreative, didattiche, artistiche e sportive dedicate alle differenti abilità e di creare opportunità di socializzazione e di svago e Ferai Teatro con Ga' e Andrea Ibba Monni che, forti dell'esperienza con AIAS e Fondazione S. Randazzo dal 2008 al 2011, hanno condotto un percorso laboratoriale di teatro danza e innesti di teatro parlato al fine di mettere in scena un saggio che parlerà di amore a 360°.

Mercoledì 3 giugno alle 10:30 presso il Centro Giovani Exmè di Domus de Luna in Via Sanna a Cagliari si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo spettacolo. L’Exmè, sede dell’Associazione Codice Segreto, è un centro sociale gestito da Domus de Luna, una Fondazione Onlus nata nel 2005 per assistere e curare bambini, ragazzi e mamme in situazione di grave difficoltà, che cerca di costruire un ponte tra un prima difficile e un dopo che desidera diverso, creando luoghi che accolgano e diano possibilità a chi vive storie di estremo disagio.
“Voce del verbo Amare” sarà l’esito scenico del laboratorio di teatro integrato Codice-Ferai e andrà in scena domenica 14 giugno alle 20:30 presso il Teatro Civico di Sinnai grazie al patrocinio del Comune (di Sinnai). L’obiettivo del laboratorio è integrare le varie abilità e abbattere le barriere invisibili dell’indifferenza e del pregiudizio tra normodotati e diversamente abili; lo strumento per perseguire lo scopo è il linguaggio universale del teatro che nasce e si nutre di un concetto fondamentale: siamo tutti normali in modi diversi, perciò la normalità è essere diversi l'uno dall'altro.

Informazioni e Biglietti
348 7765583
info@codicesegreto.net

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare