Eventi

Week end alla scoperta del Parco di Molentargius

28 maggio 2015, 08:46
Venerdì 29 e sabato 30 maggio visite guidate mattina e pomeriggio a piedi, su bus scoperto, su battello e minibus elettrici per conoscere meglio il delicato ecosistema del Parco - Saline - Poetto. Prevista anche l'osservazione della nidificazione dei fenicotteri.
Mappa del Parco di Molentargius Zoumate - Cagliari

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 10,7 MB

Due giorni al Parco di Molentargius per scoprire l’importanza delle zone umide con visite guidate alla scoperta dei nidi dei fenicotteri. A partire dal pomeriggio di venerdì 29 maggio e per tutta la giornata di sabato 30 maggio, nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Zoumate, finalizzato alla tutela e alla messa in valore delle zone umide, gestito dall’Assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente, la popolazione e i turisti sono invitati alla scoperta delle valenze naturalistiche e dei delicati equilibri del sistema ambientale del Parco Naturale Regionale di Molentargius-Saline. Grazie alla preziosa collaborazione del personale del Parco e dell’Associazione per il Parco Molentargius-Saline-Poetto, i visitatori potranno usufruire in forma del tutto gratuita di un’ampia gamma di servizi.

Nel pomeriggio di venerdì 29 maggio, dalle 16 alle 19, e sabato 30 maggio, dalle 9 alle 12,30, e dalle 16 alle 20, sono previste visite guidate a piedi all’interno del Parco, condotte da personale specializzato; visite guidate su bus scoperto (partenza ogni ora e mezza dall’edificio Sali Scelti, mattina e pomeriggio); visite guidate su battello elettrico (prevista una corsa il pomeriggio del 29 maggio, una la mattina e una il pomeriggio del 30 maggio); visite guidate con minibus elettrico (previste due corse il pomeriggio del 29 maggio, due la mattina e due il pomeriggio del 30 maggio); osservazione della nidificazione dei fenicotteri dalla postazione di Monte Urpinu (postazione visitabile venerdì dalle 17,30 alle 19 e sabato dalle 16 alle 20).

Per informazioni:
Infopoint Parco Molentargius 070 37919201 – infopoint@parcomolentargius.it e
CEAS Molentargius 07037919216 – info@apmolentargius.it



Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare