Eventi

Entro due mesi il quartiere di Is Mirrionis avrà un nuovo spazio verde

Autore: Giuseppe Amisani,
23 maggio 2015, 12:39
Ad un anno di distanza dall'inaugurazione del giardino di Via Barigadu sono iniziati i lavori per la sistemazione dello sterrato ad angolo con via Meilogu.
Il sindaco Massimo Zedda e l'assessore Paolo Frau

Documenti Allegati

Formato: DOC
Dimensione: 680,5 KB

Era stato un impegno preciso preso davanti ai residenti e alla scolaresca che, esattamente un anno fa, avevano affollato la nuova area giochi destinata ai residenti di Is Mirrionis e dalle parole si è passati ai fatti con il cantiere che è già pienamente operativo e che nell'arco di due mesi trasformerà lo sterrato tra Via Barigadu e Via Meilogu in una nuova area verde.

Vialetti alberati, panchine, due fontanelle, una delle quali nell'area cani e in generale una zona completamente riqualificata e illuminata che consentirà non solo ai residenti di sfruttare le attuali vie di percorrenza, che verranno ovviamente risistemate e abbellite, ma anche di avere a disposizione un nuovo piccolo polmone all'interno della città.

A presentare lo stato dei lavori del cantiere è stato il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda che, accompagnato dal suo Assessore al Verde Pubblico, Paolo Frau, ha voluto fare il punto della situazione direttamente sul posto (guarda il video sul nostro canale Youtube).

“Questo – ha spiegato il primo cittadino - è uno di tanti progetti che stiamo portando a termine per riqualificare la zona. Questo è lo spazio più importante di questa zona e volevamo portare a termine quanto iniziato un anno fa. In questo modo abbiamo restituito un altro spazio in stato di abbandono al quartiere, ma non ci fermiamo certo qui perché proseguiremo anche in altre zone di Cagliari”.

Soddisfatto l'Assessore Frau che vede migliorare la situazione del verde in città. “Anche in un momento di ristrettezze economiche abbiamo cercato di trovare le risorse per far si che il verde dia una immagine migliore alla città in chiave di accoglienza. Abbiamo puntato ai quartieri che forse fino ad oggi sono stati un po' trascurati e ogni tanto cerchiamo di colmare il gap tra la periferia e il centro che storicamente ha avuto maggiore attenzione”.

Progetto area verde via Barigadu Cagliari

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare