Eventi

Laboratorio “Famiglie… a colori!”

23 maggio 2015, 08:30
Sensibilizzare le bambine e i bambini (e le loro famiglie) al tema della diversità e delle diverse forme familiari, sabato 30 maggio nel parco dell’Ex Vetreria a Pirri Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 3,6 MB

L’Associazione Nazionale Famiglie Arcobaleno organizza per la prima volta a Cagliari un laboratorio per sensibilizzare le bambine e i bambini  (e le loro famiglie) al tema della diversità e delle diverse forme familiari. Non esiste oggi la Famiglia, ma esistono tanti diversi tipi di Famiglie (monoparentali, omogenitoriali, ricostituite, etc.), tutte da conoscere ed esplorare.

Il laboratorio “Famiglie… a colori!”, rivolto a bambine e bambini dai 4 ai 10 anni, attraverso il disegno e la lettura di alcune fiabe permetterà di fare un viaggio alla scoperta delle tante e coloratissime famiglie che possiamo incontrare nel corso della nostra vita. Un percorso di valorizzazione delle differenze che passa per il riconoscimento e il rispetto delle persone con cui entriamo in relazione nella nostra vita quotidiana.

Il laboratorio è frutto della collaborazione di Famiglie Arcobaleno con l’associazione Arc, lo studio Psynerghia e con Tiziana Di Benedetto che darà voce alle storie.

Parole e colori prenderanno forma nel parco dell’Ex Vetreria a Cagliari/Pirri sabato 30 maggio dalle 16.30.

Per informazioni e per iscriversi contattare le referenti regionali di Famiglie Arcobaleno: sarafefi@gmail.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare