Eventi

Presentazione del libro di Gianluca Magi I 64 Enigmi

6 maggio 2015, 11:20
Venerdì 8 maggio ore 18 presso lo Spazio T.Off, in Via Nazario Sauro a Cagliari.

Venerdì 8 maggio, presso lo Spazio T.Off , in Via Nazario Sauro 6, a cominciare dalle ore 18.00, si terrà la presentazione del nuovo libro di Gianluca Magi, "I 64 Enigmi" edizioni Sperling & Kupfer.
Si tratterà della  seconda presentazione nazionale assoluta di uno trai i libri più attesi del 2015.

A fine serata sarà possibile intrattenersi con l'autore, per il consueto firma copia,  presso la Libreria Al Massimo in Viale Trento,7 Cagliari, a pochi passi dal T.OFF. bookshopalmassimo@gmail.com.

Gianluca Magi è uno storico delle religioni, orientalista e filosofo italiano.
Ha insegnato “Storia delle religioni in Cina” e “Storia della filosofia” all'Università di Urbino. È docente di Storia e filosofia della religione indiana alla Facoltà di Sociologia nello stesso ateneo. Si è dedicato alla cultura orientale, e in particolare all'induismo, buddhismo, sufismo, taoismo, tantrismo studiandone, in particolare, gli aspetti psicologici.
Nel 1997 ha fondato, in convenzione con l'università di Urbino, la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini, centro di ricerca composto da docenti universitari che si occupano di mediare il pensiero orientale e occidentale in campo filosofico e psicologico. Dal 2005 ne è il direttore scientifico e dal 2013 è affiancato nella direzione da Franco Battiato.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare