Eventi

Innovazione e servizi online presentati in Fiera

Gli Uffici di Città, che hanno ereditato le sedi e una parte delle competenze che erano affidate alle circoscrizioni, vogliono esprimere una nuova idea di decentramento, basandosi soprattutto sulle risorse informatiche che possono offrire efficienza e rapidità alla pubblica amministrazione.

Di questa ridefinizione di ruolo e funzioni si è parlato oggi giovedì 30 aprile nello stand allestito dalla Regione Autonoma Sardegna per la Fiera Internazionale della Sardegna in edizione 2015. L'amministrazione comunale di Cagliari ha presentare le sue esperienze più innovative nel rapporto con i cittadini. In questo senso il percorso di costruzione degli Uffici di Città (che comprendono anche il caso particolare della Municipalità di Pirri) diventa un esempio di attenzione ai cambiamenti e alle attese dell'era digitale. Dai certificati on line alle azioni di supporto degli utenti “deboli”, dallo sportello elettronico alla cooperazione in rete, l'attività di questi punti di accesso ai servizi per la cittadinanza si propone come un modello flessibile e diffuso nel territorio urbano.

Per tutta la giornata, presso la postazione del Comune ospitata dallo stand Regione Sardegna, sarà possibile ottenere, senza tempi di attesa, la “registrazione forte” che abilita al rilascio di certificati anagrafici e ad altri servizi online. Basterà non dimenticare a casa un valido documento di identità per completare l'operazione.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare