Viabilità

Via Sassari riapre al traffico

18 aprile 2015, 13:33
Terminati in anticipo i lavori sui sottoservizi, marciapiedi e sede stradale, la strada del centro storico è riaperta alla circolazione delle auto. La viabilità.
Via Sassari
Via Sassari

Sabato 18 aprile 2015, con circa dieci giorni di anticipo rispetto alla previsione iniziale, riapre al traffico delle auto e dei pedoni la via Sassari.

I lavori, iniziati alla fine dello scorso ottobre, hanno interessato la manutenzione straordinaria delle banchine lato Municipio, lo smontaggio dei basoli d'epoca, il rifacimento della fondazione, la sostituzione di allacci (idrico e fognario) e il rimontaggio del basolato.

Nel tratto fronte TAR, demolita la pavimentazione in pietrini di cemento, si è proceduto alla ripavimentazione con basoli d'epoca, provenienti dalla rimozione nel tratto successivo.
Nel tratto sino al corso Vittorio Emanuele sono stati smontati i basoli, alcuni dei quali sono destinati ad essere riutilizzati nell'ambito del cantiere e riposizionati, per esempio, nel largo Carlo Felice. La pavimentazione ultimata, così come nelle altre vie oggetto dell'intervento, ha queste caratteristiche: lastre di granito 80 x 40 x 4 cm, bordate con la cordonata, sempre in granito, già esistente.

Nella carreggiata ribitumata sono stati realizzati importanti interventi sui sottoservizi: rifacimento rete acque meteoriche e fognarie, il cui cattivo stato ha causato allagamenti anche nello scorso ottobre.

Ridisegnata la segnaletica orizzontale.

  • Sarà istituito il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra la via Crispi e la via Mameli nel medesimo senso.
  • Sarà istituito il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra la via Crispi e la via Roma nel medesimo senso.
  • Sarà istituita nella via Roma, in direzione nord, all'intersezione con la via Sassari, la direzione obbligatoria dritto.
  • Sarà infine istituito l'obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP) nella via Sassari all'intersezione con la via Mameli e con il corso Vittorio Emanuele II.
Foto 1 di 9
Lavori in via Sassari - breve fotostoria
Lavori di rifacimento sottoservizi, marciapiedi e strada in via Sassari
Importante intervento nei sottoservizi
miniatura
miniatura
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare