Eventi

1° Festa Nazionale Aitf- Manifestazioni cicloturistiche

15 aprile 2015, 09:37
Dal 17 al 19 aprile manifestazioni sportive e culturali e scientifiche

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 613,9 KB

La Prometeo Aitf Onlus che rappresenta la quasi totalità dei trapiantati di fegato e pancreas della Sardegna,nell'intento di promuovere la cultura della donazione degli organi e l'informazione sui trapianti, di concerto con l'Associazione AITF Nazionale,   organizza a Cagliari  dal 17 al 19 aprile 2015,la manifestazione 1°FESTA NAZIONALE DELL'AITF "- DAL TRAPIANTO ALLO SPORT-  che comprende diverse manifestazioni sportive e culturali e scientifiche.

PASSEGGIATE CICLOTURISTICHE

Tour della Vita- CAGLIARI

Tra le altre per il giorno Venerdì 17 Aprile la Prometeo Aitf Onlus ha programmato  una passeggiata cicloturistica aperta tutti denominata il "Tour della Vita"  con partenza dall'Ospedale Binaghi,sede del Centro regionale dei trapianti e,  arrivo all'Ospedale "G.Brotzu" ove sono allocate  le Unità Complesse  che eseguono i trapianti d'organo. Nel percorso la carovana si fermeràpresso la Rai in viale Bonaria, presso il Consiglio Regionale e il Comune di Cagliari in Via Roma, presso L'Unione Sarda in Piazza Unione Sarda, per incontrare le autorità e gli amministratori e giornalisti.

Pedalando per la Vita nel Parco- CAGLIARI PARCO DEL MOLENTARGIUS

Mentre per il giorno Domenica 18 Aprile 2015  ha programmato una analoga passeggiatacicloturistica denominata "Pedalando per la Vita nel Parco"  da svolgersi all'interno del Parco naturalistico del Molentargius,  con un percorso che  concordato con il Direttoredello stesso, con partenza dal porticciolo turistico  di Marina Piccola dove saranno installati i "Gazebo della Solidarietà" con volontari e medici che informeranno sulla donazione e i trapianti d'organo.

CONVEGNO SANITARIO "DAL TRAPIANTO ALLO SPORT" INVESTIAMO IN SALUTE

Il giorno Sabato 18/04/2015 si terrà invece un convegno scientifico dal titolo "Dal Trapianto allo Sport- Investiamo in salute",    destinato a tutti i pazienti trapiantati d'organo e loro familiari,  conl'intervento di medici di primario livello che si occupano della materia sia a livello regionale sia a livello nazionale.
Particolarmente importante per i pazienti sardi sarà il nucleo centrale del Convegno che si occuperà nel dettaglio dei nuovi farmaci per la eradicazione della Epatite C,malattia purtroppo molto diffusa anche in Sardegna, che colpisce oltre il 2% della nostra popolazione.

TORNEO DI CALCIO A 5 TRAPIANTATI E SPECIAL OLYMPICS

Sabato 18/04/2015 E' inoltre previsto nei campi del Cral del C.T.M.  in viale Ciusa a Cagliari, la disputa di un torneo di calcio a 5 tra i trapiantati della Prometeo Sport e la Rappresentativa Sarda dei Trapiantati, che incontreranno in unamanifestazione sportiva di grande solidarietà umana,  le due squadre degli Special Olympics di Oristano e Quartu S.Elena, per dare un calcio alla disabilità.
Dopo questa lunga ma doverosa introduzione,  che ha voluto illustrare l'iniziativa da noi promossa, con il consenso dell'intera AITF Nazionale, mi pregio come Presidente regionale di una Onlus che ha scelto la solidarietà come punto cardine della sua azione, di chiedere a tutti voidi partecipare alle manifestazioni  di cui sopra. 
Certi che valuterete positivamente il nostro richiesta,  vi invio i miei più cordiali saluti e quelli dei nostri soci trapiantati della Prometeo Aitf Onlus.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Prometeo A.I.T.F. ONLUS
Associazione Italiana Trapiantati Fegato
Delegazione Regionale Sarda
Sede: Via Santa Maria Goretti, n. 2 09134 Cagliari
Associazione con Personalità Giuridica di Diritto Privato
Iscritta al N°122 del Registro Regione Sardegna
Iscritta al Reg. Reg. ONLUS al N° 1210 dal 15/09/03