Eventi

Carta da Musica. Rassegna di conversazioni sui libri musicali

14 aprile 2015, 09:38
LIbri sulla musica, il primo appuntamento è dedicato a Claudio Abbado conversazione con Myriam Quaquero giovedì 16 aprile ore 19 al Conservatorio di Cagliari. Ingresso libero.
Carta da Musica 2015 - locandina programma appuntamenti

Prende il via la quarta edizione di “Carta da Musica”, il ciclo di incontri dedicati alla presentazione di libri sulla musica organizzato dal Dipartimento di Teoria e Analisi del Conservatorio di musica “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari. Pensata come una preziosa occasione di dibattito a 360° sulla tutte le forme e le espressioni della musica del passato e del nostro tempola rassegna si snoderà fino al prossimo autunno e prevede l’intervento di musicologi, compositori e interpreti che parleranno degli argomenti musicali più diversi.

“Carta da Musica” debutta GIOVEDI’ 16 APRILE alle ore 19 nell’Aula Magna del Conservatorio di Musica di Cagliari con la conversazione di Myriam Quaquero sul libro “Claudio Abbado, Le opere e i giorni” di Alessandro Zignani, pubblicato da Zecchini Editore.

Dopo la serata dedicata ad Abbado, “Carta da Musica” proseguirà con Francesco Giammarco, che parlerà di “Arthur Schnabel” e “Walter Gieseking” di Piero Rattalino (23 aprile) e con le conferenze di Daniela De Marchi (il 7 maggio sulla Gypsy Music) e di Marco Lutzu e Roberto Milleddu (il 14 maggio sulle Litanie Carmelitane). Seguiranno gli interventi di Fabio Trudu e Michele Napolitano sulla musica sacra (il 21 maggio) e la serata conclusiva del ciclo (28 maggio), interamente dedicata alla figura del compositore Gian Piero Cartocci a cura del Quartetto Pianistico di Cagliari.

L’ingresso agli appuntamenti di “Carta da Musica” è libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Conservatorio Statale di Musica
Giovanni Pierluigi da Palestrinať
Piazza Porrino, 1 - 09128 CAGLIARI
Tel. 070 493118 - Fax 070 487388
www.conservatoriocagliari.it