Comunicati stampa

"I monumenti ci ricordano". Concorso fotografico rivolto alle classi delle scuole sarde

18 marzo 2015, 11:04
Ogni classe potrà concorrere con un massimo di 5 foto che dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 9 maggio 2015

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 142,9 KB
Formato: PDF
Dimensione: 119,3 KB
Formato: PDF
Dimensione: 146,6 KB

Nell'ambito della mostra "Sa Gherra Manna. Memorie dalla Grande Guerra" che il Comune di Cagliari allestirà in occasione dei cento anni dall'entrata in guerra dell'Italia, si invitano le classi delle scuole secondarie inferiori e superiori dell'intero territorio regionale a partecipare al concorso fotografico "I monumenti ci ricordano".
Il concorso si propone di far riscoprire ai giovani l'importanza dei monumenti ai caduti presenti nei paesi della Sardegna, ai quali spesso si rivolge uno sguardo superficiale ignorando il ruolo che rivestono per la comunità. Costruiti all'indomani dello sforzo bellico con lo scopo di consolidare l'identità nazionale, simboleggiano oggi il prezzo pagato dai cittadini di tutte le popolazioni allora in conflitto.
Ogni classe potrà concorrere con un massimo di 5 foto inedite aventi ad oggetto uno o più monumenti ai caduti della I Guerra Mondiale scattate in qualsiasi paese della Sardegna.
Un'apposita giuria premierà le tre foto più originali. I premi consisteranno in kit contenenti libri, CD/DVD, giochi didattici (serious games) e altro materiale relativo alla I Guerra Mondiale.
Le foto dovranno pervenire alla mail imonumenticiricordano@comune.cagliari.it in formato .JPEG entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09/05/2015.
La premiazione si terrà la mattina del giorno 26 maggio nello spazio SEARCH al sotto piano del Palazzo Civico nel largo Carlo Felice.
Per tutte le ulteriori informazioni consultare gli allegati

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare