Comunicati stampa

“Sant'Efisio, tu ci fai emozionare”concluso il concorso fotografico. I vincitori

16 marzo 2015, 13:57
Premio La Foto più votata: “Una giovane donna col costume tradizionale di Selegas rende omaggio a Sant'Efisio davanti al suo santuario e al cocchio. Nella foto Claudia Sechi.” di Lorenzo Naitza (1.403 like)
Nella foto Claudia Sechi di Lorenzo Naitza - la foto più votata: 1.403 like

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 51,7 KB

Si è concluso il concorso fotografico“Sant'Efisio, tu ci fai emozionare”, promosso dal Comune di Cagliari, con l'obiettivo di valorizzare il legame tra il Santo, il territorio coinvolto nel Cammino e i cittadini lungo tutto il corso dell'anno.

Il concorso è nato con la collaborazione dei comuni di Cagliari, Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula, la Curia arcivescovile Diocesi di Cagliari, la Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Sardegna e la Soprintendenza per i Beni Architettonici, il Paesaggio, il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico per le province di Cagliari e Oristano e rientra nelle misure di salvaguardia previste dal Protocollo di intesa del “Rito dello scioglimento del Voto e della Festa di Sant'Efisio”: 37 i partecipanti, ammessi al concorso in 31, per un totale di 52 foto ammesse alla competizione via facebook.

Ecco i vincitori:
Premio La Foto più votata:  “Una giovane donna col costume tradizionale di Selegas rende omaggio a Sant'Efisio davanti al suo santuario e al cocchio. Nella foto Claudia Sechi.” di Lorenzo Naitza (1.403 like)

Premio La Foto più votata a Cagliari: “Abito tradizionale di gala di Busachi indossato dalle madrine per ufficializzare il fidanzamento.” di Andrea Puxeddu (1.173 like)

Premio La Foto più votata a Pula: “L'entrata di Sant'Efisio nella Chiesa di Nora” di Andrea Mereu (257 like)

Premio La Foto più votata a Capoterra: “Sa ramadura al passaggio del Santo.” di Enrico Deiana (31 like)

I vincitori saranno proclamati durante un evento organizzato nei prossimi giorni nel Palazzo Civico di Via Roma a Cagliari, alla presenza dei Sindaci e autorità dei Comuni aderenti al Protocollo di salvaguardia, durante il quale verrà rilasciato loro un attestato di partecipazione e i premi.

Il primo classificato, ovvero il fotografo dello scatto più votato in assoluto che diventerà l'immagine copertina della pagina Facebook ufficiale della Festa, riceverà un PASS Fotografo per il 1° Maggio.

Tutti i vincitori riceveranno DVD e materiali promozionali sulla Festa di Sant'Efisio messi a disposizione dall'Assessorato al Turismo del Comune di Cagliari; la pubblicazione delle immagini nella homepage del sito turistico del Comune di Cagliari www.cagliariturismo.it e sui siti istituzionali dei 5 comuni aderenti e  dell'Ufficio Stampa del Comune di Cagliari http://www.comunecagliarinews.it.
Le fotografie vincitrici saranno utilizzate nei materiali promozionali della Festa di Sant'Efisio dei 5 comuni.
Si ringraziano tutti i partecipanti al concorso.

Per vedere tutta la galleria fotografica e le fotografie vincitrici visita l'album "Sant'Efisio, tu ci fai emozionare" sul profilo Facebook ufficiale che il Comune di Cagliari ha dedicato alla Festa di Sant'Efisio al link: https://facebook.com/santefisio

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare