Eventi

Corso gratuito CRS4 sul trattamento dei big data

27 febbraio 2015, 10:05
Scalable NoSQL Databases, 3 marzo 2015 ore 9-17.30 presso Thotel sala meeting T1C, Via dei Giudicati, 66, Cagliari.

E’ in programma al Thotel di Cagliari, il 3 marzo 2015, il terzo corso organizzato dal CRS4, per sviluppatori software ed imprenditori nel settore informatico, dal titolo: “Scalable NoSQL Databases”. Il corso rientra in un ciclo di quattro incontri sul tema dei big data (grandi moli di dati) e delle tecnologie correlate alla loro gestione, all’interno del progetto DASSIA (Data Scalable Solutions for Industrial Applications), di cui il Centro di ricerca sardo è capofila.

Durante il corso saranno illustrate diverse soluzioni alternative all’utilizzo dei classici database SQL per la gestione dei dati, tra le più popolari soluzioni alternative NoSQL saranno presentate: MongoDB, HBase e Cassandra. Si cercherà, inoltre, di fornire indicazioni necessarie per capire quale soluzione alternativa scegliere in base al caso specifico di utilizzo.

L’accesso al corso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per prenotare: http://bit.ly/1AVUG4w

Il progetto
DASSIA - Data Scalable Solutions for Industrial Applications, ha l’obiettivo di trasferire il know how acquisito dal CRS4 sulle principali tecnologie relative ai Big Data, verso il tessuto produttivo regionale. Il progetto si articola in due attività principali: lo sviluppo di un caso test di interesse comune e l’attività di formazione su alcune tra le tecnologie più utilizzate nel trattamento dei Big Data. 

Ulteriori informazioni: http://dassia.crs4.it - E-mail: dassia@crs4.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare