Eventi

Grande Festa di Carnevale a Cagliari

16 febbraio 2015, 09:35
Domenica 22 febbraio aperta a tutti i gruppi in maschera, artisti di strada, espositori di oggetti d'arte e di ingegno, organizzata dall'Associazione "Diapason Sardegna Live".

TUTTI INSIEME PER LA "GRAN FESTA DI CARNEVALE" IN PROGRAMMA A CAGLIARI per DOMENICA "" FEBBRAIO 2015

Si invitano tutti i genitori a portare i bambini vestiti in maschera con la possibilità di giocare in bicicletta dalle ore 10:00 sino alle 20:00 nei tratti di Piazza Yenne, Corso Vittorio Emanuele e Largo Carlo Felice. Si chiede cortesemente di evitare di cospargere i coriandoli.

SVOLGIMENTO PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
Il giorno Domenica 22 Febbraio 2015, a partire dalle ore 10:00 i vari HOBBISTI (Esposizione di opere di Arte e di Ingegno) si ritroveranno nell’area antistante di “Piazza Yenne”, Corso Vittorio Emanuele e Largo Carlo Felice in prossimità dell’incrocio di via Mameli.

A partire dalle ore 10:00 sino alle 13:00 il “Vespa Club Cagliari” organizza da Corso Vittorio Emanuele la VIII edizione della manifestazione “La Vespiglia”.

A partire dalle 10:30 alle 12:30 / dalle 16:00 alle 18:00 nel "Corso Vittorio Emanuele" il Pub "LA SCALA" organizza "giochi di società" per i bambini e ragazzi.

A partire dalle ore 11:00 (all’interno di P.zza Yenne) l’Associazione “Diapason Sardegna Live” in collaborazione con l’azienda “Eidèsia - Arte Turismo Ambiente” organizza un percorso di Visita Guidata all’interno dei quartieri storici di Stampace e Marina. Durante il percorso, accompagnato dal suono delle Launeddas, si farà tappa nei locali commerciali che hanno aderito all’iniziativa, proponendo ai visitatori Menu a base di “Prodotti Gastronomici” Tipici della nostra “Cucina Sarda”.

A partire dalle ore 14:30 le Maschere di Carnevale Grandi e Piccini e i CLUB dei MOTORI si raduneranno nel Largo Carlo felice,

Partenza del Corteo ore 15:00, dal tratto di strada Corso Vittorio Emanuele (tra P.zza Yenne e Via Sassari) direzione Corso Vittorio Emanuele, sino ad arrivare all’altezza di Via Tigellio, svolteranno sino ad arrivare all’altezza di Via Sant’Ignazio da Laconi, svolteranno sino ad arrivare all’altezza di Via Porto Scalas, svolteranno, sino ad arrivare all’altezza di Via Ospedale, svolteranno sino ad arrivare all’altezza di Via Domenico Alberto Azuni, ancora svolteranno, sino ad arrivare all’altezza di Via Santa Margherita, svolteranno, sino ad arrivare all’altezza dal tratto di strada di Corso Vittorio Emanuele. Arrivati alla parte finale del percorso, il corteo delle auto, le Vespe e le Moto rifaranno il seguente percorso per una seconda volta

Alle ore 16.30 l’Associazione “Diapason Sardegna Live” organizza una mini pentolaccia nel "Corso Vittorio Emanuele" per la gioia dei più piccini, con palloncini e tante caramelle.

ADDERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE:
* Cooperativa Sociale ONLUS SAM
* STAFF Associazione “Diapason Sardegna Live”
* Associazione “Guardian Angels” Cagliari
* I volontari della Protezione Civile di Uta.
* Vespa Club Cagliari
* Moto Artigianali “Bobber Cycles”
* Club Steel Roses
* Club Ride Retro
* Club Mini Sardegna
* 4X4 Club 7 Fradis
* Associazione Auto Moto D’Epoca Sardegna
* Esposizione di opere di Arte e di Ingegno con tanti Hobbisti
* Maschere di Carnevale : Grandi e Piccini
* Associazione “Eidèsia Arte, Turismo e Ambiente”
* Animazione per bambini con colori e palloncini
* Confesercenti Cagliari
* Lo STAFF di Radio Ascolto Live

L’invito a partecipare è aperto a tutte le Associazioni, Istituti Scolastici e chiunque voglia trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento.


L' Associazione organizzatrice "Diapason Sardegna Live" ha il piacere di comunicare che l'evento "Carnevale a Cagliari" (Gruppi in Machera, Hobbisti & Motori) organizzato nel Comune di Cagliari è stato censito e ammesso alle votazioni per il Premio Italive 2015.
ITALIVE.IT (una iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L'ITALIA in collaborazione con COLDIRETTI) informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio 2015 che verrà assegnato e consegnato in data da definire a Roma, presso l'Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona).
http://www.italive.it/

Si informa tutta la città di Cagliari della chiusura della viabilità nei tratti di “Piazza Yenne”, Corso Vittorio Emanuele e Largo Carlo Felice in prossimità dell’incrocio di via Mameli dalle ore 07:00 alle ore 20:00 di Domenica 22 Febbraio 2015.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare