Comunicati stampa

La "social card disoccupati 2015" non è richiedibile

29 gennaio 2015, 12:34
L'estensione della misura per le Regioni del mezzogiorno è in via di definizione
La "social card disoccupati 2015" non è richiedibile

SOCIAL CARD DISOCCUPATI 2015: non è ancora possibile presentare domanda

Il chiarimento è arrivato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dopo che in internet si è diffusa la notizia che nelle regioni del Mezzogiorno era possibile richiedere la Card.


In Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Abruzzo, Molise e Campania, non è ancora possibile presentare domanda per richiedere la nuova Social Card Disoccupati 2015.

Il chiarimento arriva direttamente dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dopo che in internet si è diffusa la notizia contraria. Al riguardo il Ministero ha precisato che “Allo stato attuale l'estensione della misura nelle Regioni del mezzogiorno è tuttora in via di definizione”.

Alcuni siti internet, ad esempio www.guidafisco.it www.retenews24.it www.newslavoro.com e www.lavoroeconcorsi.com, hanno anche pubblicato dei documenti da stampare che non sono più validi poiché potevano essere utilizzati solo per richiedere l'accesso al beneficio della così detta social card sperimentale avviata nelle 12 città più grandi di Italia (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona).

Il comunicato del Ministero all'indirizzo: http://www.lavoro.gov.it/AreaComunicazione/comunicati/Pages/20150126-socialcard-.aspx

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare