Eventi

Michele Pio Ledda presenta il suo nuovo romanzo La casa degli uccelli rosa

28 gennaio 2015, 15:31
Venerdì 30 gennaio alle 18.30 alla Libreria Mieleamaro

La casa degli uccelli rosa - copertinaVenerdì 30 gennaio alle 18.30 alla Libreria Mieleamaro in via Manno 88 a Cagliari, Michele Pio Ledda presenterà il suo nuovo romanzo La casa degli uccelli rosa edito da Arkadia Editore. Insieme all’autore interverrà il giornalista  e scrittore Pietro Picciau.

Può l’amore diventare una condanna irrevocabile? Un sentimento scatenare una guerra senza fine? Una promessa diventare un patto di sangue con la propria coscienza? Il protagonista della storia non risponde a questi interrogativi, agisce seguendo un antico codice che attraversa i tempi e comanda ogni gesto. Nel nuovo romanzo di Michele Pio Ledda la narrazione parte dai primi del Novecento per arrivare fino agli anni '70. Le bombe che nel '43 colpiscono la città di Cagliari segnano per sempre il destino di un uomo e una donna, uniti da un sentimento che continua anche quando la morte lo interromperà bruscamente. Seguirà altri e diversi e sentieri, quelli dell'anima del cuore, quasi un urlo, che attraversa il silenzio del vuoto fino a esplodere e dilaniare tutto.

Michele Pio Ledda è autore di testi in lingua sarda per diversi musicisti e interpreti sardi e di testi teatrali come Isola errante, Allergie, Alternos. Ha esordito nella narrativa con Il sangue di Cristo (Arkadia Editore, 2011), arrivato alla terza ristampa.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare