Comunicati stampa

Su Stangioni. Ordinanza del Tar di procedere all'esame del Piano particolareggiato

19 gennaio 2015, 09:38
L'amministrazione andrà avanti fino al Consiglio di Stato per chiarire quale sia questo progetto su cui dovrebbe esprimersi il Consiglio comunale
Cagliari - Palazzo Civico

Riportiamo di seguito la dichiarazione del sindaco Massimo Zedda

“E' notizia di questa mattina che il Tar di Cagliari, sul tema di Su Stangioni, ha con ordinanza imposto a questa amministrazione di procedere all'esame del “piano attuativo presentato dal ricorrente”  e di “definire il procedimento aperto dall'istanza a suo tempo presentata dal ricorrente”.

E' quanto meno bizzarro che il Tar chieda a questa amministrazione di portare avanti un progetto che non esiste e che infatti mai è stato presentato a questa amministrazione dai ricorrenti sulla base di una altrettanto inesistente istanza a firma degli stessi.

L'amministrazione andrà avanti fino al Consiglio di Stato affinché possa chiarire, meglio del Tar, quale sia questo fantomatico progetto su cui dovrebbe esprimersi il Consiglio Comunale.

Una ulteriore precisazione. L'unico progetto di cui questa amministrazione è a conoscenza era stato presentato diversi anni fa. Il Consiglio di allora si era peraltro espresso nel merito chiarendo che non sussistevano i presupposti per procedere perché quel progetto era carente dei presupposti minimi e delle condizioni per un suo accoglimento. Ossia, non tutti i proprietari aderivano al piano. Adesione essenziale affinché si potesse procedere.
Contemporaneamente si era anche impegnato a elaborare un “piano di iniziativa pubblica”, al quale però non ha mai fatto seguire un procedimento. Detto ciò, la decisione su se e come ereditare un impegno preso da altri, attiene alla sfera delle decisioni dell'Ente, non certo alle carte di un Tribunale. “

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare