Eventi

3° corso base di cucina campidanese

12 gennaio 2015, 08:57
Partirà sabato 14 febbraio, si terrà presso la sede corsuale dell'Associazione Aloe Felice

L'associazione Aloe Felice in collaborazione con Aloe Solidale e il C.S.E.N., centro sportivo educativo nazionale, organizza il 3° corso base di cucina campidanese professionalizzante.
Partirà sabato 14 febbraio e consta di tre lezioni altamente formative, partendo da sabato 14, poi sabato 21, e sabato 28, dalle ore 15 alle 21 della sera, per un totale di 21 ore.
Dopo aver preparato i piatti  della tradizione campidanese,  pasto conviviale condiviso.
Antonio Lai, insegnerà ai partecipanti, la preparazione dei primi piatti della tradizione popolare campidanese, di mare e di terra.
Tra i tanti piatti, la pastasciutta, conosciuta in tutto il mondo come macarroni.
Gli allievi cuochi, faranno gli spaghetti all'aragosta, alle vongole, alle crabas de mari e non solo....
Sotto la guida di Antonio Lai, giornalista-gastronomo, si apprenderà i segreti e la preparazione della panada, antica ricetta sarda, riconosciuta benefica, nutriente e salutare anche dalla Scuola Sarda della Longevità Attiva.
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendano fare di una passione anche un mestiere professionalizzante e spendibile nel mondo del lavoro, anche ai principianti e a coloro i quali, già in possesso di importanti conoscenze in merito, vogliano approfondire l'argomento e confrontarsi con gli insegnanti.
Il corso si terrà presso la sede corsuale dell'Associazione Aloe Felice, sita a Quartucciu, in una casa rurale attrezzata di sale, cucine e forno sardo a legna.
Alla fine del percorso formativo, agli allievi, verranno rilasciati oltre l'attestato di partecipazione e profitto, anche i Crediti formativi E.C.P.,
( DI EDUCAZIONE CONTINUA PROFESSIONALE).
Per info: 340.360.23.65 - redazioneap@gmail.com
Iscrizione al corso, in via Zurita 7, a Cagliari. previa telefonata: 33.98.50.17.88 .

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare