Eventi

Rassegna Felix Mendelssohn

19 maggio 2009, 12:17
Secondo appuntamento del ciclo concertistico mercoledì 20 maggio ore 18.30 nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari. L'ingresso è libero.

Il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari ricorda Felix Mendelssohn in occasione del bicentenario della sua nascita con una rassegna di musica da camera.

Il secondo appuntamento del ciclo concertistico, che si snoderà ogni mercoledì fino al 10 giugno, è fissato per MERCOLEDI’ 20 MAGGIO 2009 alle 18.30, nell’Auditorium del Conservatorio, con l’esecuzione di alcune tra le più celebri pagine del grande compositore tedesco.

L'apertura della serata è infatti affidata al Quartetto per archi in re maggiore op.44 n. 1, eseguito dal Quartetto Andala, costituito dai violinisti Corrado Masoni e Giorgio Oppo, dal violista Luigi Moccia e dal violoncellista Andrea Pettinau, al quale si aggiungeranno anche Simone Soro e Alessio Foddis (violini), Dimitri Mattu (viola) e Nicoletta Pintor (violoncello) per eseguire il bellissimo Ottetto in mi bemolle maggiore op. 20.

L'ingresso al concerto è libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare