Comunicati stampa

Wi-Fi. La rete civica del Comune aggiunge sette punti di accesso

30 dicembre 2014, 12:34
Per la navigazione alle condizioni dall'amministrazione comunale l'unico limite sono le tre ore continuative di connessione
La Wi-Fi del Comune

Sale a 44, con gli ultimi 7 punti di accesso installati nei giorni scorsi, il numero degli access-point che consentono di connettersi alla rete civica in Wi-Fi del Comune di Cagliari.

Sarà possibile ora connettersi gratuitamente al web anche da Piazza Costituzione, Piazza del Carmine, Piazzetta Savoia, Piazza San Michele e Piazza Italia (Pirri). Sono in fase di attivazione anche altri punti di accesso nel lazzaretto di Sant'Elia, con estensione nell'area adiacente, e nel cimitero monumentale di Bonaria, dove verrà sviluppato il sistema informativo già sperimentato in occasione delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra.

L'attività di ampliamento della rete proseguirà anche nei primi mesi del 2015 quando alla rete saranno aggiunti anche i sistemi complessi della nuova passeggiata nel Borgo Sant'Elia, del Litorale del Poetto e del Parco di Terramaini.

Successivamente si provvederà ad individuare e attrezzare altre aree per ampliare la copertura del servizio, con particolare attenzione alle esigenze dei turisti.

Per la navigazione sul web sarà sufficiente accettare le condizioni di utilizzo stabilite dall'amministrazione comunale che si limitano all'acquisizione del MAC Address del terminale utilizzato per la connessione. Non verrà conosciuto, elaborato o memorizzato alcun dato personale.

L'unico limite imposto dal sistema è quello temporale con un massimo di tre ore continuative di connessione per ogni sessione. Scaduto il termine, l'utente potrà comunque ripetere la procedura di accesso e riprendere la navigazione.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare