Due giorni e 35 ore di programmazione con un solo e unico denominatore: trascorrere il Natale su Unica Radio. La radio universitaria di Cagliari per l’ottavo anno consecutivo proporrà il ‘Xmas Time’ curato da Paolo Sebastian Rapeanu. Tanti gli appuntamenti in palinsesto, dalle ore 9 del 24 dicembre fino alla notte fonda del 25.
Si parte mercoledì 24 con otto ore di diretta per lo speciale ‘2014 Xmas Eve - Natale al Centro’. Dalle 9 alle 13 con Gianmarco Cossu e dalle 13 alle 17 con Paolo Sebastian Rapeanu spazio alla musica e ai collegamenti con i rappresentanti delle associazioni di categoria dei commercianti. Per l’occasione, i negozianti delle vie dello shopping cagliaritano si impegneranno a tenere in sottofondo, nelle loro attività commerciali, la programmazione di Unica Radio. Alle 17 arriverà Andrea Cogoni con ‘Unica Top 100’: tre ore con i migliori brani che hanno scandito la quotidianità di Unica Radio durante tutto il 2014. Dalle 20:30 spazio al ‘Canto di Natale’ di Charles Dickens interpretato da tutte le voci che compongono lo staff dell’emittente cagliaritana. Dalle 21 alle 3 andranno in onda le selezioni musicali ‘all Xmas’: tutte, ma proprio tutte le migliori canzoni natalizie contenute nel 'forziere' di UnicaRadio: la ‘ricercata’ colonna sonora per la sera più magica dell’anno.
Giovedì 25 dicembre il Natale arriva puntuale dalle 8 con il ‘2014 Xmas morningshow’, il programma più longevo di Unica Radio. Ottava edizione, come gli anni di vita della radio: Paolo Sebastian Rapeanu e Daniela Atzori, fino a mezzogiorno, intratterranno gli ascoltatori con musica, chiacchiere e un’infinità di tematiche. Dalle 12 alle 14 - arriverà Anna Ferreli con una puntata speciale di UnicaReplay e le migliori interviste realizzate lungo tutta la storia della webradio. Il pomeriggio inizierà con Stefano Pitzus e ‘Sounds Boutique’, il format di Unica Radio, già presente nel normale palinsesto settimanale, dedicato sulla black music. Alle 15 debutterà il nuovo programma: ‘Electronic Pizza’, insieme a Roberto Sechi aka Baruc, dj resident della crew cagliaritana ‘InvasioN’: sessanta minuti dedicati alle produzioni elettroniche italiane ultimamente salite alla ribalda della scena internazionale. Il pomeriggio proseguirà, dalle 16, con Andrea Siddi: due ore tra chiacchiere, successi musicali recenti, del passato e, ovviamente, natalizi. Alle 18 cuffie e microfono di UnicaRadio passeranno a Gianmarco Cossu, che traghetterà gli ascoltatori fino all’ora di cena. Alle 20 arriverà Cristian Corda: un’ora, da ascoltare con gli occhi chiusi e la mente in ‘libero viaggio’: ‘Un racconto di Natale’, in altre parole una storia ‘qualunque’ che invita però a infinite riflessioni.
La sera di Natale, come nella giornata precedente, la maratona andrà verso la conclusione dalle 21:00 alle 01:00, con quattro ore di nuove selezioni musicali che suonaneranno esclusivamente ‘di Natale’.
Tutti i podcast del ‘2014 Xmas time’ di UnicaRadio – insieme a tutte le produzioni natalizie realizzate dal 2007 a oggi – si possono ascoltare, a partire dalla giornata di venerdì 26 dicembre 2014, nella sezione ‘Podcasts’ sul sito di UnicaRadio.it
Nessun commento