Eventi

A Reggio per chiudere in bellezza

Autore: Giuseppe Amisani,
15 maggio 2009, 10:52
Praticamente sfumato il sogno Uefa i rossoblu affrontano la ultime tre tappe della stagione.

Il pareggio di domenica scorsa contro la Roma ha, di fatto praticamente chiuso la corsa verso i traguardi europei per un Cagliari che comunque vuole fare il possibile per onorare fino in fondo il campionato. Un successo contro i giallorossi avrebbe tenuto aperti i giochi fino all’ultimo minuto del campionato, ma il fatto che la gara si sia chiusa sul due pari e che si sia fatta sotto, oltre al Palermo, anche l’Udinese, ha compromesso ogni velleità degli isolani per un posto Uefa.

Massimiliano Allegri, però, è stato chiaro fin da martedì ed ha chiesto ai suoi ragazzi un ultimo sforzo per fare in modo che questa stagione, nata nel modo peggiore con le cinque sconfitte consecutive, si possa chiudere in maniera esaltante a prescindere dal raggiungimento del sesto posto in classifica. Il tecnico ha chiesto cinque punti per chiudere a quota cinquantacinque e soprattutto mantenere quantomeno la parte sinistra della classifica, quella che significherebbe aver chiuso tra le prime dieci del campionato.

Per farlo, i rossoblu sono chiamati al difficile compito di affrontare tre gare non certo in discesa a cominciare dal prossimo impegno,quello di Reggio Calabria. Contro una squadra alla disperata ricerca di punti per evitare una retrocessione che sembra quasi scontata, il Cagliari dovrà cercare di limitare i danni in un ambiente particolarmente ostile. Privo di Conti e Cossu, mister Allegri tenterà di strappare un risultato positivo per poi ospitare, domenica prossima, l’Inter, si spera, fresca di scudetto. L’ultima giornata ad Udine dovrebbe essere poco più che una formalità per mettere fine ad un campionato che sarà ricordato a lungo per le soddisfazioni che la squadra di Allegri è riuscita a regalare ai suoi tifosi.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare